Amici 18, la settima puntata: eliminati Mameli e Umberto
La settima puntata di Amici 18.
-
21:19
Inizio trasmissione. Maria De Filippi fa il proprio ingresso in studio con Raffaella Carrà. De Filippi: “E’ un onore averti qui…”. Carrà: “Che bella atmosfera!”. La Carrà sarà ad Amici per fare un po’ di ricreazione… Ogni allievo ha un vestito di colore diverso. Poco dopo, Gerry Scotti, Mara Venier ed Emma fanno il loro ingresso in studio. La Venier corre a baciare Rudy Zerbi. Scotti: “Io non ci vado!”.
-
21:27
Mameli risponde con il suo inedito più riuscito, Ci vogliamo bene. Loredana Bertè è assente per il tour ma ha lasciato una busta a Maria De Filippi con la quale ha confermato la propria disistima nei riguardi di Mameli. Arriva subito il primo verdetto della serata: Umberto resta in gara, Mameli eliminato. Scelta giusta.
-
21:31
Inizia la puntata vera e propria. Agli allievi, vengono mostrate le maglie riservate ai finalisti. Al termine della puntata, ci sarà un eliminato. Si parte con il primo “girone”: a votare, saranno solo Emma e Mara Venier. Inizia Giordana che canta un brano di Marco Mengoni, esagerando come suo solito.
-
21:35
La classifica viene aggiornata esibizione dopo esibizione: ovviamente, Giordana è prima. Chi risulterà al primo posto nel girone, andrà diretto in semifinale. Arriva il turno di Vincenzo: nelle coreografie “allegre”, non è così credibile… Mara Venier, però, è entusiasta: “Questo ragazzo è un gigante!”. Viene aggiornata la classifica: Giordana resta prima.
-
21:43
Questo serale scorre piacevolmente. La formula è semplice e chiara, almeno per ora… Arriva il turno di Umberto. Mara Venier: “Devo sventolarmi per ripigliarmi un po’! Molto sexy! ‘Sto ragazzo risveglia la zia!!!”. Emma parla per la prima volta ed esordisce così: “Una quantità di fregni!!!”. Ottimo… Classifica aggiornata: Giordana e Tish prime.
-
21:47
E’ il turno di Alberto ma Maria De Filippi, prima di farlo esibire, introduce un filmato: “E’ normale, alla sua età, avere certi pensieri…”. Alberto è già molto imbarazzato. Nel filmato, vediamo Alberto esprimere il proprio forte interesse nei riguardi di una non menzionata “ballerina cantante”… La “ballerina cantante” in questione è Emma!!!
-
21:51
Alberto, nel filmato: “Mi presento a lei con un mazzo di rose…”. Maria De Filippi: “Le rose, le ho portate io…”. Emma: “Le rose mi portano sfiga!”. La conduttrice regala le rose ad una ragazza del pubblico. Emma consiglia ad Alberto una serie di fiori da regalarle e gli dà qualche piccola speranza… De Filippi: “Ce la fai a cantare, sì?”. Alberto canta Your song.
-
22:19
Arriva il turno di Giordana. Rudy Zerbi pretende che Giordana canti la canzone che ha scelto per lei, Blue di Eiffel 65, canzone poco gradita alla cantante, giusto per usare un eufemismo. Va in onda un filmato nel quale vediamo Giordana definire Zerbi “ridicolo”. E il pubblico applaude. E anche Emma!
-
22:23
Zerbi: “Con questo video, hai dimostrato di essere arrogante e piena di sé”. Emma Marrone difende Giordana a spada tratta e umilia Rudy Zerbi: “Non siamo a dieci anni fa, Rudy”. Pubblico in visibilio e Zerbi in difficoltà. Zerbi: “Anche Alberto ha provato la stessa canzone”. Zerbi chiede di farlo esibire fuori gara.
-
22:27
Giordana, quindi, lascia spazio ad Alberto che si esibisce con Blue. La sua performance, oggettivamente, è inascoltabile. Alberto si esibisce anche con il megafono. Però è divertente… Zerbi: “Alberto, perlomeno, ha fatto un compito. Giordana invece no”. Anche la Venier difende Giordana: “Rudy, datte ‘na calmata!”.
-
22:39
Classifica aggiornata: con lo zero di Zerbi, ovviamente, Giordana non è prima. Scotti: “E’ andato via Ricky Martin ed è rimasto Zerbi. Dio ci sottopone a delle prove!”. Zerbi se la ride. E’ il turno di Vincenzo che si esibisce sulle note di Edoardo Bennato: anche questa è una coreografia “allegra”…
-
22:51
Classifica aggiornata: Tish e Alberto, primi pari merito. Spareggio, quindi, tra i due per quanto riguarda la seconda maglia per la semifinale. Inizia Vincenzo che si esibisce con una hit di Ed Sheeran, insieme al violinista Charlie Siem. La gaffe del microfono di Mara Venier ha un seguito. Scotti: “Non puoi tenerlo in mano?”.
-
23:19
Vincenzo, invece, deve esibirsi in una prova di improvvisazione con un solo elemento scenico a disposizione, due musiche sulle quali ballare e una storia dalla quale ispirarsi che gli viene raccontata da Maria De Filippi. La storia della prima coreografia è da tagliarsi le vene… In queste coreografie, Vincenzo è più adatto e porta a casa ottimamente la prova improvvisazione.
-
23:23
Mara Venier è costretta ad abbandonare il serale a causa dell’impegno di domani di Domenica In. La Venier invita ufficialmente la De Filippi. Venier: “Noi finiamo il 26 maggio, hai due domeniche di tempo”. La De Filippi: “Vengo il 19”. Mara Venier saluta tutti e se ne va. La Venier vorrebbe ospite anche il vincitore di Amici e la De Filippi dà il “permesso”.
-
00:20
Nel secondo giro di esibizioni, si esibiscono i veri protagonisti della sfida, Umberto e Alberto. Il ballerino si esibisce sulle note di Crazy in love, nella versione normale e in quella tratta da 50 sfumature di grigio. Anche Gerry Scotti, ormai, stuzzica Alessandra Celentano. Alberto, invece, canta I don’t wanna miss a thing, una canzone non proprio adatta a lui, soprattutto nel finale.
-
00:25
Emma: “Alberto mi piace…”. De Filippi: “Anche fisicamente?”. Emma: “Certo!”. Gerry Scotti chiede a Alberto Urso se si ricorda di lui: “Mi hanno detto che forse Alberto era uno dei miei bambini di Io Canto…”. Alberto, però, ha partecipato a Ti lascio una canzone. Scotti: “Vabbè, tanto è uguale!”.
-
00:40
Nel quarto giro di esibizioni, ritornano Alberto e Umberto. Alberto canta Io che amo solo te. Umberto, invece, si esibisce sulle note di Faith. Alessandra Celentano è più buona con Umberto in quest’occasione: “Con te, ho dovuto trovare il pelo nell’uovo…”. La De Filippi la prende in giro: “A suo modo, era un complimento!”.
Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla diciottesima edizione.
Su Canale 5, ogni sabato sera, a partire dalle ore 21:10, va in onda il serale di Amici, condotto in studio da Maria De Filippi.
Amici 18: le anticipazioni del serale dell’11 maggio 2019
Questa sera, andrà in onda il settimo serale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
L’ospite d’eccezione sarà Raffaella Carrà che, per la prima volta, prenderà parte al talent show di Canale 5.
In studio, gli allievi rimasti in gara saranno giudicati da una giuria composta da Gerry Scotti, Mara Venier ed Emma Marrone.
La puntata inizierà con la sfida rimasta in sospeso tra Mameli e Umberto: uno di loro verrà eliminato.
Successivamente, si esibiranno anche gli altri allievi: Giordana, Tish, Alberto, Rafael e Vincenzo.
Amici 18: dove vederlo
Il serale di Amici 18 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 21:10.
La puntata andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà disponibile anche una volta terminata la messa in onda.
Altri video riguardanti Amici sono disponibili anche sui siti Witty Tv e DPlay.
Amici 18: Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.
Amici è presente anche sul sito di Witty Tv.
Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay.
Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici18.
Amici 18 è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.