Home Daniele Bossari torna in tv: per lui House of eSports nella seconda serata del sabato di DMAX

Daniele Bossari torna in tv: per lui House of eSports nella seconda serata del sabato di DMAX

Bossari torna a raccontare il mondo degli sport elettronici, ovvero ai tanti tornei di videogiochi che rappresentano una nuova, ma ormai mica tanto, disciplina sportiva, in predicato per entrare alle Olimpiadi.

pubblicato 1 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:00

Ci sono campioni da milioni di followers e milioni di fatturato; ci sono circuiti internazionali che muovono business invidiabili; ci sono valutazioni in corso per portarli alle Olimpiadi dal 2024: gli sSports sono molto di più di una ‘passione per ragazzini’ e rappresentano un mercato sempre più in crescita, che imperversa sul web e che la tv cerca, con fatica, di intercettare. Da noi ci provano Italia 1 e DMAX: proprio il canale Discovery debutta con un nuovo spazio dedicato a partire da questa sera, sabato 1° giugno, alle 23.15 con Daniele Bossari alla conduzione. Il già conduttore di Mistero, poi vincitore del GF Vip, aveva assaggiato il ruolo di volto e voce degli eSports per DMAX lo scorso marzo con il racconto dell’ESL Katowice Royale e ora viene confermato per House of eSports, un magazine quindicinale – formato a dir poco particolare per la tv – che raccoglierà le novità sul mondo degli eSports, le recensioni delle ultime uscite, le news dai tornei internazionali e le interviste ai gamer più famosi. Un vero e proprio spaccato sul mondo sempre più mainstream.

Tra i vari momenti della prima puntata, Daniele Bossari e Sara “Kurolily” Stefanizzi, influencer esperta di videogames, approfondiscono Starcraft2 con Alessandro “Vasa” Vasarri, il caster di riferimento per l’Italia e Riccardo “Reynor” Romiti, il campione italiano di Starcraft 2 recente vincitore dei WCS Winter. TRa gli argomenti delle prossime puntate il racconto del torneo dell’Overwatch Contenders Atlantic Showdown, uno speciale sul Campionato italiano ESL Vodafone Championship di Clash Royale e le Grand Masters Finals di Hearthstone, oltre a focus su League of Legends e Dota 2.

In tutto sono previste 4 puntate da 60′, tutte prodotte da 2Mg Media per Discovery Italia. Visto il calendario, la seconda puntata andrà in onda sabato 15 giugno, quindi, salvo variazioni e appuntamenti particolari, si continuerà il 29 giugno, per terminare il 6 luglio. E’ comunque un piacere ritrovare Bossari in tv: confidiamo presto in un programma più ‘sostanzioso’.

DMAX