È successo in TV – 5 giugno 2015: i The Kolors vincono Amici 14 (VIDEO)
Oggi nel passato: la band trionfa nel talent show di Canale 5, secondo classificato il rapper Briga. Le immagini della vittoria.
5 giugno 2015. I The Kolors vincono la quattordicesima edizione di Amici.
? Pillola #VeryNormalTRASH ? pic.twitter.com/Ujy2WGpIBl
— lallero (@see_lallero) June 5, 2019
E’ il 5 giugno 2015, finale di Amici edizione 2014/2015. Un’edizione fortunata negli ascolti e nel successo di chi vi ha vinto: Stash and The Kolors. Una vittoria annunciata per la band napoletana formata da Stash, aka Antonio Fioridspino, (voce, chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth) che ha incassato durante la trionfale marcia verso la finale gli entusiastici consensi di tutti i giudici nelle puntate del serale.
Il pubblico d’altra parte ha confermato l’amore nei confronti di Stash: l’album dei The Kolors, Out, è stato saldamente ai primi posti sulle classifiche di vendita, e il singolo Everytime, che probabilmente (se non avete 15 anni) identificherete con il tormentone che fa “ohohohoh” alla radio, è stato anch’esso un successo.
La band si è scontrata in finalissima con Briga vincendo con il 61% al televoto contro il 39%, mentre nella manche precedente aveva battuto la ballerina Virginia Tomarchio.
i The Kolors continuano imperterriti la scalata al successo grazie al loro ultimo singolo Pensare male, in collaborazione con Elodie, seconda classificata nell’edizione 2015/16 del talent show di Canale 5.