Salvini da Del Debbio quattro volte in un mese. E lo staff del Ministro attacca Piazzapulita
Quarta ospitata in cinque puntate a Dritto e Rovescio per Matteo Salvini, con lo staff del Ministro che contemporaneamente ne approfitta per attaccare Piazzapulita. Botta e risposta tra Morisi e il programma di La7 sui social
Quattro volte ospite nelle ultime cinque puntate. Matteo Salvini torna a Dritto e Rovescio segnando un personale record di partecipazione nell’ambito dei talk televisivi.
Il programma di Paolo Del Debbio ha infatti potuto godere della presenza del Ministro dell’Interno per ben tre volte nel solo mese di maggio – il 9, il 16 e il 30 maggio – e in occasione del primo giovedì di giugno.
Il vicepremier negli ultimi tempi è una garanzia di ascolti. Ne sanno qualcosa Nicola Porro e Lilli Gruber, ma pure lo stesso Del Debbio, che da mesi tenta di vincere il confronto diretto con Corrado Formigli.
Noto che gli ospiti di #piazzapulita (vedi Carofiglio, pur scrittore di cui ho apprezzato anche qualche libro) ancora non si capacitano della vittoria del Capitano. Spocchia massima, autocritica zero. Typical. Con questa sinistra Salvini vincerà per i prossimi vent’anni.?
— Luca Morisi (@lumorisi) 6 giugno 2019
E proprio Piazzapulita, poco prima del collegamento su Rete4, è finita nel mirino del responsabile della comunicazione salviniana Luca Morisi, pronto a scagliarsi contro gli ospiti che stavano criticando il Ministro: “Noto che gli ospiti di Piazzapulita (vedi Carofiglio, pur scrittore di cui ho apprezzato anche qualche libro) ancora non si capacitano della vittoria del Capitano. Spocchia massima, autocritica zero. Typical. Con questa sinistra Salvini vincerà per i prossimi vent’anni”.
La replica dei diretti interessati non si è fatta attendere: “E che non si dica che facciamo retweet solo a chi ci fa complimenti. Poi se Salvini dovesse cambiare idea e accettare il nostro invito, saremo pronti a ospitarlo”.
E che non si dica che facciamo retweet solo a chi ci fa complimenti 🙂
[poi se Salvini dovesse cambiare idea e accettare il nostro invito, saremo pronti a ospitarlo :)]#piazzapulita https://t.co/1HahZRDjLX
— Piazzapulita La7 (@PiazzapulitaLA7) 6 giugno 2019
La settimana prossima Piazzapulita saluterà il pubblico. Salvini ha ancora un’occasione per interrompere un silenzio con il programma di La7 che ormai si prolunga da un anno e mezzo. Sempre che non gli preferisca nuovamente Del Debbio.