Ficarra e Picone, 4 serate tv per i 25 anni di carriera
Il duo comico sabato scorso ha iniziato in Marocco le riprese del film di Natale.
Sabato scorso Ficarra e Picone hanno iniziato in Marocco le riprese del film che uscirà nelle sale il prossimo 12 dicembre per Medusa. Non a caso, il duo, in occasione di Buon compleanno Pippo!, si era collegato proprio dal paese nordafricano per porgere gli auguri all’83enne conduttore di Militello.
E i comici nel loro bilancio dei 25 anni di carriera ricordano oggi sul Corriere della Sera un’esperienza vissuta proprio con Pippo Baudo sul palco dell’Ariston. Ha detto Picone:
“Io penso sempre ai primi spettacolini nel palermitano, nei pub e nei ristoranti. Ricordo le prime dirette di Striscia, mi tremavano le gambe … E poi non dimenticherò mai il Sanremo di Pippo Baudo (2007, ndr): stare con lui sul palco, lui che è la televisione, con tutto quello che ha rappresentato, fu una sensazione straordinaria”.
Ficarra e Picone, che l’anno scorso hanno stupito portando su Rai1 Le Rane di Aristofane e poi sono tornati per la quindicesima stagione dietro il bancone di Striscia la notizia dal 7 gennaio al 13 aprile 2019, festeggeranno le loro nozze d’argento professionali anche sul piccolo schermo:
“Faremo un tour di oltre cento date dove proporremo il nostro nuovo spettacolo, con pezzi di repertorio, cose che già il pubblico conosce, e altre scritte apposta, nuove e inedite. Sarà la summa dei nostri 25 anni: abbiamo scelto di festeggiarli con la gente e tra la gente. Ne verranno fuori anche quattro serate televisive”.