Arriva Amici vip nell’autunno di Canale 5 (Anteprima Blogo)
Anticipazioni sul prossimo palinsesto di Canale 5
Vi abbiamo dato conto dello spostamento di Music farm in un primo momento posizionato nei lunedì di inizio autunno su Canale 5. In realtà, notizia dell’ultimo minuto, il programma di Magnolia che aveva in Alessia Marcuzzi la sua candidata conduttrice, è stato cancellato dal palinsesto di Canale 5. Tutto questo dopo che si era pensato di metterlo in onda al termine della nuova serie del Gf vip condotta da Alfonso Signorini in partenza a novembre 2019.
Ma cosa andrà in onda su Canale5 nei lunedì fra settembre e novembre? Pare affacciarsi una ipotesi piuttosto affascinante. Secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di captare nell’autunno 2019 potrebbe essere la volta buona del varo dell’edizione vip di Amici, di cui si è già parlato in passato.
In attesa infatti della partenza del Gf vip di Alfonso Signorini prevista a novembre, potrebbe dunque andare in onda Amici vip. Il formato del programma, in questi giorni allo studio, a differenza dell’originale versione di Amici, potrebbe prevedere il coinvolgimento di personaggi noti del mondo dello spettacolo nelle sue forme più varie e non solo nel campo canoro e danzerino.
Si tornerebbe quindi per certi versi al meccanismo della prima edizione di Saranno famosi che vedeva coinvolti come concorrenti non solo cantanti e ballerini. Il programma, ovviamente sempre guidato da Maria De Filippi, sarebbe dunque posizionato nella serata del lunedì da settembre, al termine del quale poi partirebbe l’edizione classica di Amici nel sabato pomeriggio, mentre al lunedì sera ecco il Gf vip. L’esigenza di posizionare Amici vip ad inizio stagione sta nel fatto che poi da novembre deve partire la macchina dell’Amici tradizionale.
Maria De Filippi sarebbe in onda contemporaneamente con tre sue produzioni nell’autunno di Canale5: Temptation island vip, Tu si que vales ed Amici vip appunto, confermandosi la vera gallina dalle uova d’oro del palinsesto della rete ammiraglia del gruppo Mediaset.