Home Enrico Mentana Cesara Buonamici non si accorge di essere in onda nelle anticipazioni del Tg5 (VIDEO)

Cesara Buonamici non si accorge di essere in onda nelle anticipazioni del Tg5 (VIDEO)

Curiosamente anche Enrico Mentana è stato ‘colto’ dall’imbarazzo di un intoppo in diretta durante l’anteprima del TgLa7.

pubblicato 26 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:41

Ore 19:40, su Canale 5 è in onda un blocco pubblicitario. Quel blocco che, da anni nel preserale, significa soprattutto l’appuntamento con le anticipazioni delle notizie principali di cui si occupa il Tg5 nella canonica edizione delle 20.

In conduzione questa settimana è uno dei volti storici del notiziario di Clemente J.Mimun, Cesara Buonamici. Tocca a lei fare il sommario non appena termina il blocco pubblicitario, compare lo studio ma curiosamente la giornalista è indaffarata a leggere i tanti fogli sparsi nel tavolo di conduzione e non si accorge di essere in onda.

Dopo 5 secondi la Buonamici continua a non guardare la luce rossa della telecamera e rimane assorta nella lettura. Arriva un (poco chiaro) primo avvertimento dalla regia (al settimo secondo nel video in alto) ma niente da fare, solo qualche istante dopo sente la comunicazione di servizio dalla sua cuffia ed una voce lontana urla per due volte “In onda!”, a quel punto la conduttrice esordisce con un “Buonasera” in una mezza risata, segno di un evidente imbarazzo.

Sarà il periodo, sarà un segno del destino che lo lega a questo TG, ma anche Enrico Mentana nelle anticipazioni del suo notiziario in onda su La7 ieri sera ha dovuto fare i conti con un fuori programma. Non appena parte la messa in onda il conduttore si ritrova con il microfono in mano e non correttamente agganciato alla sua giacca.

Nonostante ciò esordisce con il suo immancabile “Eccoci qua“, ne segue un richiamo in diretta al microfonista “Scusate ma il solito Fulvio (nome del microfonista, ndr)…” invitandolo ad entrare nell’inquadratura per sistemare l’intoppo “Dai vieni forza…” da qui il rimprovero tra lo stizzito e il divertito: “Abbiamo a che fare purtroppo con dei dilettanti di una certa età (sorride, ndr) quota 100 qui non è ancora arrivata!“.

Enrico MentanaLa7