È successo in TV – 28 giugno 1990: Marco Columbro a Bellezze al Bagno (VIDEO)
Oggi nel passato: un salto nell’estate dei giochi sull’acqua in onda su Canale 5
Nell’estate 1990 la sigla della seconda edizione di “Bellezze al bagno” in onda su canale5 è cantata da Marco Columbro: “E allora ditelo”.#VeryNormalTRASH pic.twitter.com/Sihm1J2pqN
— lallero (@see_lallero) June 16, 2019
E’ il 28 giugno 1990, l’estate italiana non è fatta solo di mondiali ma anche di giochi e divertimento. Così a Bellezze al bagno dopo una prima edizione condotta da Milly Carlucci (in una delle ultime sue apparizioni a Mediaset prima dell’idillaco matrimonio con la Rai) arriva un conduttore che a Canale 5 ha mosso i primi passi: Marco Columbro.
Con lui ci sono anche la soubrette Sabina Stilo e Francesco Salvi e i giochi si svolgono dall’Aquafan di Riccione (confermato anche nel 1991). Nel 1989 si iniziò da l’Atlantica Park di Cesenatico, mentre nel 1992 l’Aquaria Park di Pinarella di Cervia (edizione condotta da Giorgio Mastrota e Natalia Estrada) e infine l’Aquabell di Bellaria nel 1993 (edizione condotta da Heather Parisi).
Per la sigla della seconda edizione è lo stesso Columbro a prestare la propria voce grazie a E allora ditelo che rimase cult quanto trash per il suo video ad hoc.