Home Nove Il Supplente debutta su Nove con Parmitano per i 50 anni dall’Allunaggio

Il Supplente debutta su Nove con Parmitano per i 50 anni dall’Allunaggio

La nuova stagione de Il Supplente in onda da ottobre, ma per i 50 anni dallo sbarco sulla Luna Nove propone un appuntamento speciale.

pubblicato 12 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:03

E’ stato uno dei format più interessanti della primavera 2018, ma Rai 2 ha scelto di farne a meno: per fortuna Il Supplente è stato ‘adottato’ da Discovery che lo propone dal prossimo ottobre in prima serata su Nove con un nuovo cast di ‘docenti per un giorno’ alle prese con una classe di veri studenti in vari licei italiani. Il Supplente non cambia la sua natura, ma solo casa e si prepara al debutto su Nove con una puntata speciale in onda già a luglio per celebrare i 50 anni dall’Allunaggio. Il supplente speciale sarà Luca Parmitano, astronauta italiano che a breve partirà per la Stazione Spaziale Internazionale e ne prenderà il comando, primo italiano a farlo (e terzo europeo in totale). Sarà lui a prendere il posto del professore di Informatica per una mattinata in una classe di liceo che tutto si aspettava fuorché fare lezione di Astronautica con il principale rappresentante italiano dell’ESA.

Questa prima puntata speciale de Il Supplente con Luca Parmitano sarà disponibile dal 14 luglio su DPlay plus e andrà in onda domenica 21 luglio, giorno esatto dell’allunaggio, in prima serata sul canale 9 del DTT. Solo il giorno prima, il 20 luglio, Parmitano partirà alla volta dello spazio a bordo di un Soyuz dal Baikonur Cosmodrome in Kazakhstan.

Dopo Parmitano, sarà la volta di altri supplenti di eccezione: diversi ragazzi di diversi licei italiani incontreranno Nino Frassica, Massimo Giletti, Luca e Paolo, Simona Ventura e Joe Bastianich.

 

Nove