Home DAZN Eurosport 1 e 2 su Dazn da agosto 2019, accordo con Discovery

Eurosport 1 e 2 su Dazn da agosto 2019, accordo con Discovery

I canali sportivi di Discovery saranno disponibili su Dazn in Italia, Spagna, Germania e Austria

pubblicato 18 Luglio 2019 aggiornato 27 Marzo 2021 17:05

Dazn e Discovery annunciano un accordo di distribuzione che vedrà Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD entrare a far parte dell’offerta di Dazn destinata agli appassionati di sport in Italia, Austria, Germania e Spagna, a partire dal primo agosto 2019.

Eurosport detiene i diritti a livello paneuropeo di eventi sportivi come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta e le Grandi Classiche di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori e le principali discipline invernali. Per il mercato italiano si aggiungono, inoltre, i diritti Lega Basket Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee di basket, che, oltre alla trasmissione dei migliori match sui due canali, continueranno ad essere disponibili integralmente su Eurosport Player.

Eurosport è inoltre Home of the Olympics in Europa, dove detiene i diritti media di Tokyo 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024 in più di 50 mercati.

Il nuovo accordo contribuisce ad ampliare l’offerta di eventi sportivi premium di Dazn, che già include in Italia: 3 match per ogni giornata di Serie A TIM, tutta la Serie BKT, il calcio internazionale con Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL Cup, Eredivisie, Copa Libertadores, i motori con WRC, IndyCar e NASCAR, gli sport americani con NFL e MLB, la grande boxe, le MMA di UFC e Bellator, oltre alle principali competizioni europee di rugby e pallavolo. Il prezzo dell’abbonamento al servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport resterà invariato, 9,99 euro al mese.

DAZN