Tg1 promuove libro Paragone (M5S), Anzaldi (Pd): “Conflitto di interessi”
L’attacco del deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai
“Il Tg1 fa promozione al libro di Gianluigi Paragone, senatore capogruppo M5s proprio nella commissione che vigila sulla Rai e quindi sul Tg1. Imbarazzante caso di conflitto di interessi, peraltro senza informare i telespettatori che Paragone e’ un esponente politico“. Lo scrive su Twitter il ‘solito’ Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai.
Il Tg1 fa promozione al libro di Gianluigi Paragone, senatore capogruppo M5s proprio nella commissione che vigila sulla Rai e quindi sul Tg1. Imbarazzante caso di conflitto di interessi, peraltro senza informare i telespettatori che Paragone è un esponente politico. pic.twitter.com/CqTxFelPY9
— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) 21 luglio 2019
Il riferimento è alla consueta rubrica domenicale dedicati ai libri, Billy, andata in onda ieri in coda al telegiornale. Nell’intervista al giornalista, in effetti, non è stata fatta menzione dalla sua appartenenza al Movimento che, insieme, alla Lega, governa l’Italia. Per la cronaca, il libro di Paragone si intitola La vita a rate ed è edito da Piemme.