EuroGames, i Giochi senza Frontiere Mediaset a settembre su Canale 5: il primo promo (VIDEO)
Eurogames a settembre su Canale 5 con Ilary Blasi e Alvin: partiti i promo tv.
Si avvicina il debutto di Eurogames, la versione Mediaset degli storici Giochi senza Frontiere, al via a settembre su Canale 5 con Ilary Blasi alla conduzione e Alvin a supporto. Il primo promo, a rotazione da qualche giorno sulle reti Mediaset, non nasconde affatto i ‘nobili progenitori’, quei Giochi che tanto fecero divertire i telespettatori Rai negli anni ’80 e per buona parte dei ’90. Il promo, infatti, si apre con l’iconico “trois, deux, un’, il conto alla rovescia in francese (lingua olimpica per eccellenza, oggi affiancata dal veicolare inglese) che caratterizzava l’inizio di ogni gara scandito dai giudici Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi (quest’ultimo reso ‘immortale’ anche dalle prime edizioni dei Mai dire… della Gialappa’s Band) e sceglie come colonna sonora proprio la sigla dei Giochi. Una citazione semplice da cogliere per chi si è divertito con i giochi ‘impossibili’ proposti all’epoca e che ora spera che venga mantenuto quello spirito goliardico e scanzonato, quella competitività genuina e divertita della versione originale.
I casting sono ancora in corso e per candidarsi è possibile inviare una mail a redazione@nonpanic.com con i propri dati personali, un dettaglio sugli sport praticati, sui dati statura e peso e ovviamente i contatti per essere eventualmente richiamati. Come anticipato da TvBlog, i paesi partecipanti, oltre l’Italia, sono Spagna, Germania, Russia, Grecia e Polonia che gareggeranno nelle sei puntate previste, realizzate a Cinecittà world, e trasmetteranno le gare con propri conduttori, come nella versione originale.
Il conto alla rovescia per la prima puntata di EuroGames dovrebbe scadere giovedì 19 settembre 2019, poco dopo l’inizio del periodo di garanzia autunnale che scatta il 1° settembre per concludersi il 30 novembre, e il programma dovrebbe concludersi il 31 ottobre. Non ci resta che attendere il fischio d’inizio.