Sandro Piccinini ritorna alla telecronaca? “Anno sabbatico finito, sono a disposizione, ma non dipende solo da me”
Il telecronista resta lontano dalla tv, per ora: “Devo trovare qualcuno amante del vintage”
Una domanda posta a Reazione a catena è stata l’occasione per Sandro Piccinini per ribadire via social la sua disponibilità a tornare alle telecronache. Il giornalista, come noto, prima dell’estate del 2018 si era preso un anno sabbatico dopo 30 trascorsi da protagonista a Mediaset. Un periodo di pausa passato, per lunghi tratti, nel Regno Unito da attento spettatore del calcio inglese.
Caro amico mio, vorrei precisare che non dipende solo da me. Dopo l’anno sabbatico sono a disposizione, ma ora devo trovare qualcuno amante del vintage come i ragazzi di @marcoliorni ??? https://t.co/sors1MCqq3
— Sandro Piccinini (@RealPiccinini) August 12, 2019
Già a luglio scorso, commentando su Twitter l’acquisto da parte di Mediaset dei diritti tv in chiaro per la Champions League, Piccinini aveva svelato la sua condizione lavorativa:
Per chiarire: l’anno sabbatico è finito, ma con Mediaset ci siamo separati l’anno scorso e la situazione non è cambiata, dunque non sarò io a commentare la nuova Champions. Complimenti alla mia ex azienda per il colpaccio e in bocca al lupo ai colleghi. Io rimango in vacanza ?? pic.twitter.com/A0MdnP5AI7
— Sandro Piccinini (@RealPiccinini) July 3, 2019
Per il momento, dunque, non c’è spazio per il ritorno in cabina di telecronaca per Piccinini, vero e proprio maestro del genere. Mediaset, infatti, punta tutto su Pierluigi Pardo, Sky, al momento, non ha previsto innesti nella già corposa e preparata squadra di telecronisti, mentre in Rai, che detiene solo i diritti tv della Coppa Italia, la situazione appare statica.