I consigli di TvBlog
Home Mario Giordano a Stasera Italia. Poi a Cartabianca contro…Stasera Italia

Mario Giordano a Stasera Italia. Poi a Cartabianca contro…Stasera Italia

Tornano i talk e Mario Giordano riparte con gli ‘straordinari’. Il giornalista prima è ospite a Stasera Italia, poi va a Cartabianca scontrandosi virtualmente con lo stesso programma della ‘sua’ Retequattro. Una concorrenza diretta mai registrata in passato

pubblicato 4 Settembre 2019 aggiornato 20 Novembre 2020 17:19

Se proponi tre talk politici nella stessa serata può capitare che gli ospiti, ormai sempre gli stessi, siano costretti a dividersi tra un programma e l’altro.

E’ accaduto a Mario Giordano che il 3 settembre ha timbrato il cartellino a Stasera Italia e, subito dopo, a Cartabianca. L’appuntamento di Retequattro copre la fascia di access prime time, ma più volte è andato a riempire la prima serata, soprattutto nell’ultimo caldissimo mese che ha portato alla crisi di governo e alle trattative per la nascita di un nuovo esecutivo Cinque Stelle-Pd.

Giordano  ha quindi salutato Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili alle 21.30 per riapparire dopo le 23, sempre in collegamento, da Bianca Berlinguer. Identica giacca e cravatta, il conduttore di Fuori dal coro ha ripetuto pressappoco lo stesso spartito.

In questo modo però Giordano è andato a scontrarsi con la ‘sua’ azienda, dando vita ad un aspetto inedito. Sì perché nonostante il giornalista sia re delle ospitate, non si erano mai registrate partecipazioni a trasmissioni dirette concorrenti di Retequattro. Le presenze dell’ex direttore del Tg4 erano infatti confinate in quei programmi che non sfidavano una proposta analoga di Mediaset. Almeno fino a martedì.