Miss Italia 2019, Carolina Stramare è la vincitrice
La vincitrice dell’80esima edizione di Miss Italia è Carolina Stramare.
La vincitrice dell’80esima edizione di Miss Italia, andata in onda questa sera su Rai 1 e condotta da Alessandro Greco, è Carolina Stramare.
La 20enne proveniente da Vigevano, paese in provincia di Pavia (ma nata a Genova), ha avuto la meglio sull’aspirante miss numero 20, Serena Petralia, 20enne proveniente da Taormina, giunta, quindi, al secondo posto.
Al terzo posto, si è piazzata l’aspirante miss numero 62, Sevmi Tharuka Fernando, di cui si era parlato nei giorni antecedenti la finale a causa di alcuni insulti razzisti ricevuti sui social network.
Carolina Stramare, quindi, è l’ottantesima Miss Italia della storia del concorso organizzato da Patrizia Mirigliani e succede a Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018.
Carolina ha ricevuto la corona di più bella d’Italia dalla madrina di questa ottantesima edizione di Miss Italia, Gina Lollobrigida.
Carolina Stramare è una modella, alta 179 cm, occhi verdi e capelli castani, diplomata in lingue straniere e appassionata di equitazione. Attualmente, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo e, per quanto riguarda il suo futuro, vorrebbe lavorare nel design e dell’arredamento, seguendo l’attività di famiglia.
La 20enne ha ottenuto la qualificazione alle Prefinali Nazionali di Miss Italia e, successivamente, l’accesso alla finale di questa sera, dopo aver vinto a Lido di Bellagio, il titolo di Miss Eleganza Lombardia.