Temptation Island Vip 2019, niente di nuovo sul fronte del relais sardo
Temptation Island Vip 2019, niente di nuovo sul fronte del relais sardo: la recensione
-
22.15
Il primo pinnettu dell’edizione è tutto per Pago. Serena si confida in confessionale non appena entra nel resort. Pensa che ormai il rapporto sia più simile a quello tra fratello e sorella, anche se dice: “È difficile trovare una persona pulita come lui, se c’è qualcosa che non va, me lo faccio andare bene”. Pare che il cantante non la stimoli a sufficienza, lei che si stia accontentando.
-
22.17
“Avevo voglia di respirare”. Serena si libera e si confessa, rivelando che Pago lavora tutti i weekend e rientra senza preoccuparsi troppo di lei. “Profondamente non mi conosce bene, una volta mi ha chiesto cosa voglio per Natale. Poi ti passa la fantasia” dice al bel tentatore. Si è stufata, decisamente. Pago, uscito dal secondo pinnettu, si confida coi colleghi di avventura.
-
22.27
Niente pubblicità da quasi un’ora. Passiamo a Chiara Esposito, la cui vicinanza con un tentatore bello e studioso fa scattare il filmato nel pinnettu per il Più Bello di Italia. Simone non riesce ad integrarsi con le single del villaggio, mentre Chiara si isola dalle compagne di avventura per il suo harem di tentatori.
-
22.36
Simone è nero per il comportamento della ragazza, molto esuberante ed aperta al dialogo con i single tentatori del villaggio. Chiara, inoltre, si mette a fumare, accettando la sigaretta da uno dei ragazzi. Simone, che l’ha aiutata a smettere col fumo, si infiamma come una bestia. Poi pubblicità.
-
22.45
La rabbia è tutta per la sigaretta accesa, ma Er Faina mette in guardia Simone: “Io mi concentrerei anche sulle altre parole”. Poi si passa ai primi falò in spiaggia. I primi video sono per Pago, e non fanno altro che aumentare i dubbi sul rapporto che Serena sta costruendo con uno dei tentatori. Tre video. Buon compleanno Pago!
-
23.00
Torniamo a Chiara Esposito, sempre più intima con il single Fabrizio. “Cin cin, alla nostra” dice la Professoressa de L’Eredità, che confessa davanti alle telecamere di fumare di nascosto dal ragazzo, che “prende per il cu*o”. I fidanzati tornano al villaggio, devastati. Pago si butta su un materasso in spiaggia e si ricopre di cuscini. Poi si confida con la single Valentina.
-
23.35
Primo pinnettu per Andrea, che sente la compagna parlare non particolarmente bene di lui ai tentatori. E la vede divertirsi con un nutrito gruppi di single. “Ora mi divertirò anche io” dice l’uomo. Un uomo di parola. Al falò delle fidanzate, Nathaly vede un video del compagno con Zoe, con cui flirta e scherza.
-
23.40
Altro video per Nathaly. Andrea si allena con la giovane Zoe, mostra il suo addome tonico e la temperatura si alza. “Sento che ci conosciamo da sempre, ho delle vibrazioni”. I due si buttano in piscina, a strettissimo contatto. Anna Pettinelli dice alla compagna di avventura: “Mi sento male per te”.
-
23.45
Nathaly, a ritorno dal falò, si chiude in bagno a piangere, dopo aver parlato con uno dei tentatori. Vorrebbe dargli un pugno in faccia, ma Anna Pettinelli le consiglia uno sputo in faccia. “Un uomo orrendo”. Al falò dei fidanzati, anche l’uomo riceve un video dalla showgirl, che coi single sfodera le sue doti di ballerina e parla dei difetti del compagno: geloso, possessivo.
-
00.20
È il turno di Anna Pettinelli e del compagno Stefano Macchi, che le regala un video: nulla di che, si balla, si scherza e si canta. La conduttrice è tranquilla, mentre poco calmo è Er Faina, che al suo falò vede un video della sua ragazza. Al contrario, lui si è comportato in maniera tale da non regalarle alcuna immagine compromettente.
-
00.30
Er Faina vede alcuni video della ragazza, “una serie televisiva”, in cui Sharon dimostra di avere dei dubbi su sé stessa. Ha 23 anni, nutre un sentimento per Damiano, ma è ancora troppo giovane per avere delle certezze. L’uomo vorrebbe il falò di confronto, ma Alessia gli dà la possibilità di tornare al villaggio da solo per pensare meglio alla scelta. Il ragazzo si dispera.
-
00.50
Chi manca all’appello? Ciro e la ragazza. “Volevo che lei acquistasse fiducia. Ma ci eravamo promessi che nel momento in cui uno dei due mancava all’altro, avremmo chiesto il falò di confronto”. E richiesta arrivò. Ma lei, anche sotto consiglio delle sue compagne di gioco, non l’ha accontentato…
-
00.55
Ciro trascorre la notte insonne nel villaggio dei fidanzati. La mattina si alza, va in spiaggia e infrange le regole del gioco. Scappa, corre verso la scogliera che divide i villaggi, placcando tutti gli operatori. “Non l’hai rispettata, vi devo chiedere di lasciare il villaggio” dice Alessia.
-
01.00
Finisce così la prima puntata della seconda stagione di Temptation Island Vip. Alessia Marcuzzi annuncia che nella prossima puntata faranno il proprio ingresso nel resort due persone, pronte a sconvolgere tutte le carte in tavola. Chi saranno? E come andrà il falò di confronto richiesto da Er Faina? Tocca aspettare una settimana.
Ammetto: complice la pausa estiva, non ero più abituato ai puntatoni-fiume. Ma ho come l’impressione che, anche fossimo stati in pieno novembre, la situazione non sarebbe stata troppo diversa. Temptation Island Vip è lungo, lunghissimo. La rigidità delle formule, poi, non aiuta a rendere più leggera la serata. Ci si ritrova all’una di notte con l’impressione di aver visto, per tre ore e mezza, la stessa scena in loop. Nonostante ogni storia abbia i suoi problemi distintivi, le sue difficoltà peculiari, pinnettu e falò di confronto mantengono accesa una liturgia che alla lunga sfianca. La nota storta che rompe le regole fisse del gioco la suona Ciro Petrone, che scappa dal villaggio e raggiunge la ragazza. Coglie tutti impreparati: operatori che vengono dribblati, Alessia Marcuzzi con un paio di occhiali da sole. Peccato che l’imprevisto sia caduto alla fine della puntata, quando ormai si boccheggiava dal sonno.
E non ha aiutato a mantenere svegli una buona metà delle coppie scelte per il cast, le cui storie non sono risultate tra le più avvicinenti fra quelle passate sotto il sole di Santa Margherita di Pula. b che non sa se per Pago provi amore e stima; c’è Nathaly Caldonazzo che fa Nathaly Caldonazzo; c’è Er Faina, che in pochi minuti smantella la propria identità da odiatore seriale e viene neutralizzato con un paio di video della ragazza. Altra responsabile dell’occhio calante è Alessia Marcuzzi, che non si è distinta di certo come guida vitamica nel viaggio televisivo dei sentimenti: sempre un passo indietro rispetto alle coppie in gara, mai litigiosa anche quando l’occasione dei falò glielo avrebbe consentito, grandi sorrisi materni. Troppo troppo buona. Quasi funziona di più a L’Isola dei Famosi, e per tanti è un tutto dire.
Niente di nuovo sotto il sole sardo, pertanto, che si è fatto nuovamente spettatore privilegiato di strusciamenti e flirt, di tradimenti e sfilate. Non di fettine panate, quelle che voleva Valeria Marini, e che hanno segnato un’edizione. Vette difficili da toccare nuovamente.
Si riaprono le porte dell’Is Morus Relais per la nuova edizione di Temptation Island Vip, il reality show di Canale 5 in cui sei coppie di personaggi noti mettono alla prova i propri sentimenti, tra le onde del mare sardo e le tentazioni dei single, pronti ad ascoltare le confidenze dei concorrenti. Questa sera, lunedì 9 settembre, Alessia Marcuzzi accoglierà nel resort di Santa Margherita di Pula i dodici protagonisti e i due gruppi di ventisette uomini e donne single. Per questa seconda edizione dello spin-off celebrity di Temptation Island, la conduttrice romana subentra alla guida a Simona Ventura, facendosi voce narrante delle tappe che porteranno le coppie ai falò di confronto finali. Tvblog seguirà la trasmissione in diretta, commenterà la puntata e ne formulerà un giudizio critico al termine.
Temptation Island Vip 2019, i concorrenti
Le sei coppie che prendono parte alla seconda edizione di Temptation Island Vip sono quelle formate dall’attrice e showgirl Nathaly Caldonazzo e il fidanzato Andrea Ippoliti, il cantautore Pago e l’ex tronista Serena Enardu, l’attore napoletano Ciro Petrone e la fidanzata Federica Caputo, il più bello d’Italia Simone Bonaccorsi e la prof. de L’Eredità Chiara Esposito, il re del web Damiano Coccia detto “Er Faina” e la fidanzata Sharon Macrì, e la conduttrice tv e radiofonica Anna Pettinelli e il fidanzato attore Stefano Macchi.
Temptation Island Vip 2019, la produzione
Temptation Island Vip è a cura di Raffaella Mennoia e Fabio Pastrello ed è prodotto da Fascino P.g.t per Mediaset; produttore esecutivo Fascino P.g.t. è Marica Casalinuovo, produttore Mediaset è Francesca Gioia. La regia è di Andrea Vicario.
Temptation Island Vip 2019, second screen
È possibile seguire Temptation Island Vip anche online grazie alla diretta di Canale 5, offerta da Mediaset Play. Il sito ufficiale del sito della trasmissione è di pertinenza WittyTv. Per coloro che volessero commentare sui social la prima puntata del programma, l’hashtag ufficiale è #TemptationIslandVip, sia su Facebook, che su Twitter e Instagram.