Grande Fratello compie 20 anni: Endemol Shine lancia l’hashtag #BB20
L’iniziativa legata ai 20 anni del GF.
Sembra incredibile ma il Grande Fratello, il papà di tutti i reality show, sta per compiere 20 anni.
L’approdo nel nostro paese del reality show che ha oggettivamente segnato uno spartiacque tra i programmi moderni, dove il factual regna sovrano, e un “vecchio” modo di fare tv maggiormente improntato sul varietà, come gli appassionati di televisione sapranno perfettamente, risale al 14 settembre 2000, giorno in cui andò in onda su Canale 5, la prima puntata della prima edizione del Grande Fratello, condotta da Daria Bignardi. Una vita fa…
Tra alti e bassi, e con il format largamente rimaneggiato soprattutto negli ultimi anni (senza dimenticarci le 3 edizioni vip che hanno rinvigorito il programma), il Grande Fratello resiste tutt’oggi: nella scorsa primavera, è andata in onda la sedicesima edizione, condotta da Barbara D’Urso, mentre per il 2020, è già stata confermata la diciassettesima edizione che sarà sempre condotta dalla D’Urso.
L’anno prossimo, quindi, in Italia (specifichiamolo), il GF festeggerà 20 anni ma Endemol Shine Italy, società che produce il Grande Fratello, attraverso i social network, ha lanciato un’iniziativa legata al format originale del reality show, Big Brother, che compirà vent’anni tra meno di una settimana!
La prima puntata in assoluto del Grande Fratello, infatti, andò in onda nei Paesi Bassi il 16 settembre 1999 e per l’occasione, Endemol ha lanciato un’hashtag, #BB20, con il quale verranno condivisi contenuti provenienti da tutte le edizioni del GF andate in onda nel mondo.
Ecco il post pubblicato da Endemol:
#BigBrother sta per compiere 20 anni! Per festeggiare vent’anni di inquilini, drammi, amori, prove e risate, ricorderemo i momenti memorabili del format @grandefratellotv in tutto il mondo!!! Tieni d’occhio l’hashtag #BB20 #anniversario #gf
E voi, siete pronti a festeggiare i 20 anni del GF?