Gran colpo Apple: Charlie Hunnam protagonista di Shantaram
Il romanzo di Gregory David Roberts sarà adattato da Apple in una serie in 10 episodi con Hunnman protagonista
Apple assesta un altro colpo e porta nel suo catalogo all star l’ex stella di Sons of Anarchy Charlie Hunnam per affidargli la guida dell’adattamento del romanzo internazionale di Gregory David Roberts Shantaram.
Apple viaggia a vele spiegate verso l’arrivo del suo nuovo servizio di streaming Apple Tv+ che dal 1 novembre debutterà negli Stati Uniti, in Italia e in altri 98 paesi circa al costo di 4,99 € (o dollari) e con un nugolo di star subito protagoniste dei suoi show da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon in The Morning Show a Jason Momoa di See fino a a Hailee Steinfeld di Dickinson.
Naturalmente chi si ferma è perduto e già si lavoro al futuro, ecco arrivare così il progetto Shantariam con Charlie Hunnamm. Apple ha acquistato i diritti del romanzo da oltre un anno con l’idea di un ordine diretto. Prodotto da Anonymous Content e Paramount Television, l’adattamento è scritto da Eric Warren Singer, già dietro American Hustle, e vedrà Hunnam nei panni di Lin, il protagonista del romanzo. Justin Kurzel (Assasin’s Creed) dirigerà i primi due dei dieci episodi previsti.
Il romanzo, scritto nel 2003 e che ha avuto un seguito dal titolo The Mountain Shadow è ambientato tra l’Australia e l’India e affronta temi come il coraggio, l’amore, il perdono, la redenzione. Al centro la storia di Lin, un uomo scappato da una prigione Australiana che finisce a Bombay dove prova a nascondersi. Lontano dalla famiglia e dagli amici, si crea una nuova vita nei sobborghi, nelle vie della città indiana.
La storia è tratta dall’esperienza personale di Roberts, ex rapinatore ed eroinomane che, dopo la fuga dal carcere di Pentridge, trova rifugio a Bombay dove apre un piccolo ambulatorio gratuito, lavora per un boss della mala, ricicla denaro e si guadagna il soprannome di Shantaram, uomo di pace nella linga marathi.
Le riprese della serie dovrebbero iniziare a Ottobre tra l’Australia e l’India con la produzione che avrebbe ottenuto un incentivo fiscale da 5 milioni di dollari dal governo australiano. In precedenza c’era stato un tentativo per un adattamento cinematografico con Johnny Depp e Warner Bros che spesero 2 milioni di dollari per i diritti, nel 2013 Joel Edgerton sembrava dovesse esserne il protagonista ma non se ne fece più nulla. Ecco così subentrare Apple e la versione a puntate.