Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 22 novembre 2019: promosso Tali e quali

Analisi Auditel della serata di venerdì 22 novembre 2019: promosso Tali e quali

L’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
pubblicato 23 Novembre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:14

E’ arrivata la promozione da parte del pubblico di Rai1 per l’esperimento di Tali e quali, ovvero la versione “nip” di Tale e quale show. Con un dato che sfonda il 20% di share, ma con sopratutto una curva minuto per minuto in salute che come vedremo chiude in netta salita toccando il 29% di share, Tali e quali supera la prova dell’Auditel, avviandosi dunque ad essere confermato anche per la prossima stagione televisiva, nei modi e nei tempi che il nuovo direttore dell’intrattenimento prime time deciderà. Vediamo ora però la serata di ieri nel suo insieme con le nostre curve minuto per minuto

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con la linea arancione del Tg5 che scorre in crescita arrivando al 20% di share, dopo essere partita attorno al 19%. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 che tocca la medesima soglia.

L’access time vede la curva blu di Rai1 con Soliti ignoti al comando fin verso il 25% di share e con la curva di Striscia la notizia che scorre dal 15 al 20% di share, arrivando poi in solitaria al 25%. Segue attorno al 9% la curva di Otto e mezzo, seguita da quella di Un posto al sole e di Stasera Italia.

Prime time con la curva blu dello spettacolo musicale Tali e quali che parte timida al 19%, poi nel corso della serata conquista sempre di più l’interesse del pubblico a discapito della fiction di Canale 5, arrivando a crescere progressivamente fino a toccare -come accennato all’inizio di questo post- il 29% di share. Segue la curva dell’Isola di Pietro su Canale 5 attorno al 15% di share.

In seconda serata è la curva del finale di Quarto grado a prevalere toccando il 13% di share, seguita dalla curva blu di Rai1.

Elaborazioni su dati AUDITEL™