I Medici 3, anticipazioni terza puntata
Le anticipazioni della terza puntata de I Medici, la serie tv di Raiuno che racconta la saga di Lorenzo de’ Medici e della famiglia più famosa del Rinascimento italiano
Non c’è pace per la famiglia più in vista della Firenze del Rinascimento: nella terza puntata de I Medici 3, in onda questa sera, 9 dicembre 2019, alle 21:25 su Raiuno, Lorenzo (Daniel Sharman) deve vedersela con l’elezione del nuovo Papa, i suoi nemici politici e Savonarola (Francesco Montanari).
I Medici 3, la terza puntata
Nel primo episodio, “La Santa Sede”, alla notizia della morte di Sisto IV (John Lynch), Lorenzo e Clarice (Synnøve Karlsen) si recano a Roma per cercare di influenzare l’elezione del nuovo Papa, ma devono fare i conti con Riario (Jack Roth), che vuole far eleggere suo cugino Raffaele.
Sarà, inaspettatamente, Caterina Sforza (Rose Williams), moglie di Riario, ad aiutare il protagonista. Il nuovo Papa, Innocenzo VIII (Neri Marcorè), eletto grazie ai soldi dei Medici, però, non è facile da gestire. Inoltre, la strategia di Lorenzo non piace a Savonarola, che crede in una Chiesa guidata da Dio e non dalla politica.
Nel secondo episodio, “Un uomo senza importanza”, Lorenzo inizia a mostrare i segni di una malattia, mentre i suoi nemici lo attaccano mettendo in dubbio la solidità della sua banca, che si regge solo grazie alla sottrazione delle finanze pubbliche.
Per risolvere il problema, Lorenzo rischia di entrare in conflitto con la città di Sarzana, quella da cui proviene Bernardi (Johnny Harris), di cui il protagonista scopre il passato. Quando Tommaso Peruzzi (Toby Regbo) scopre i sotterfugi della banca dei Medici, Bernardi consiglia al protagonista di metterlo a tacere uccidendolo.
I Medici 3, streaming
E’ possibile vedere I Medici 3 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in On Demand, nella sottosezione “Fiction”.
I Medici 3, second screen
Si può commentare I Medici 3 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @IMediciOfficial. L’hashtag è #IMedici.