Home Notizie Il Tg1 è il pre-Sanremo 2020: Benigni e Fiorello in contemporanea, poi arriva anche Amadeus

Il Tg1 è il pre-Sanremo 2020: Benigni e Fiorello in contemporanea, poi arriva anche Amadeus

Ecco cosa è successo negli ultimi minuti del Tg1 serale di giovedì 19 dicembre

pubblicato 19 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 09:45

Edizione serale movimentata quella del Tg1 di giovedì 19 dicembre 2019. Francesco Giorgino, infatti, ha ospitato in studio Roberto Benigni insieme a Matteo Garrone, regista di Pinocchio, film nel quale l’attore interpreta Mastro Geppetto. Sin da subito il premio Oscar si è preso la scena, coinvolgendo il mezzobusto del telegiornale della rete ammiraglia della tv pubblica e sostenendo che “fa parte ormai del mondo delle fiabe“. Dopo le domande di rito sulla pellicola in uscita al cinema, Giorgino si è collegato in diretta con Fiorello, per lanciare la penultima puntata di Viva RaiPlay. A questo punto Benigni ha chiesto ed ottenuto che fosse lui a presentare, sedendosi al posto di Giorgino, il collega, definito “uno dei più grandi artisti di tutti i tempi“.

Fiorello ha contraccambiato il favore regalando a Benigni l’editoriale in rima del muppet di Vincenzo Mollica, giornalista amico di entrambi.

Il siparietto si è concluso con il collegamento in diretta con Amadeus, al timone stasera della finale di Sanremo Giovani. In pratica, il Tg1 si è trasformato in un’anticipazione di Sanremo 2020, kermesse durante la quale sia Benigni sia Fiorello saranno ospiti. Amadeus ha commentato così, a caldo:

È un sogno arrivare dopo due grandissimi artisti, che saranno a Sanremo; sto vivendo una fiaba, come Pinocchio. Due artisti meravigliosi.