Sanremo 2020, tutte le conduttrici
Amadeus annuncia tutte le donne che lo accompagneranno nelle cinque serate di Sanremo 2020.
Almeno ’10 ragazze’ per Amadeus nelle 5 serate di Sanremo 2020. Dopo settimane di rumors, indiscrezioni, anticipazioni e soffiate, ecco il cast al completo delle conduttrici di Sanremo 2020 che affiancheranno il direttore artistico e il ‘main host’ Amadeus.
Confermante Antonella Clerici, arrivata con lui a Sanremo alla vigilia della conferenza, Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, volti del Tg1 ‘sdoganate’ anche da Fiorello a Viva RaiPlay! (e con loro si ufficializza la strada dei mezzibusti Rai ospiti all’Ariston inaugurata da Baglioni proprio con la D’Aquino, oltre che con sua maestà Franca Leosini), Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello, modella e finora nota soprattutto come compagna di Valentino Rossi.
Questi i volti immortalati prima ancora della conferenza stampa del 14 gennaio in uno scatto pubblicato dall’Ufficio Stampa Rai.
#Sanremo2020, tra poco la conferenza stampa in diretta streaming ➡️ https://t.co/TVEAruAdtE@SanremoRai è su @RaiUno, @RaiRadio2 e @RaiPlay. pic.twitter.com/p1A2q0OEXM
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) January 14, 2020
Annunciate in conferenza anche Mara Venier (nella serata finale), Sabrina Salerno, Georgina Rodriguez e Alketa Vejsiu, popolare conduttrice della tv albanese. Attesa come ospite, più che come co-conduttrice, Monica Bellucci.
La composizione delle coppie di conduttrici per Sanremo 2020 è al momento la seguente:
- Prima serata (martedì 4 febbraio 2020): Rula Jebreal e Diletta Leotta;
- Seconda serata (mercoledì 5 febbraio 2020): Emma D’Aquino e Laura Chimenti dal Tg1, con Sabrina Salerno.
- Terza serata (giovedì 6 febbraio 2020): Georgina Rodriguez e Alketa Vejisnu.
- Quarta serata (venerdì 7 febbraio 2020): Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello.
- Quinta serata, finale (sabato 8 febbraio 2020): Mara Venier, con Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello.