Home Lorella Cuccarini Senato dedica evento a Sanremo, Lorella Cuccarini conduttrice per Rai2

Senato dedica evento a Sanremo, Lorella Cuccarini conduttrice per Rai2

Marino Bartoletti, Giovanni Caccamo, Fausto Leali, Agostino Penna e Iva Zanicchi tra gli ospiti chiamati per celebrare le canzoni che hanno fatto grande il Festival

pubblicato 29 Gennaio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 07:58

In attesa che inizi ufficialmente la 70esima edizione, la Rai parte con le celebrazioni del Festival di Sanremo. Infatti, Rai2 (e non Rai5, come inizialmente previsto) sabato prossimo 1 febbraio, a partire dalle ore 11.00, trasmetterà in diretta dal Senato della Repubblica un evento condotto da Lorella Cuccarini e dedicato – si legge nella descrizione dello stesso – “alla storia del costume e della società italiana raccontati attraverso le canzoni che hanno fatto grande il Festival di Sanremo“.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, è realizzata sulla base di un protocollo d’intesa con la Rai-Radio televisione italiana, e rientra nella rassegna Senato&Cultura, avviata un anno fa.

Previste le partecipazioni del giornalista Marino Bartoletti e degli artisti Giovanni Caccamo, Fausto Leali, Agostino Penna e Iva Zanicchi. L’obiettivo generale – si legge sul sito del Senato – è “accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano“, “valorizzare i giovani talenti e le eccellenze del nostro paese” e “mettere a frutto le potenzialità di Palazzo Madama come spazio culturale aperto ai cittadini e renderlo parte attiva della vita artistica nazionale“.

L’evento dovrebbe durare un’ora circa, terminando quindi intorno alle ore 12.00. A quel punto su Rai2 ci sarà spazio per Un ciclone in convento.

Lorella Cuccarini