Amici 19, serale: seconda puntata 6 marzo 2020, eliminata Talisa.
Cosa è successo nell’appuntamento serale del talent show di Canale 5
Il secondo appuntamento di Amici 2020 fase serale ha visto l’eliminazione di Talisa Ravagnani, la ballerina di Milano nata a Los Angeles 18 anni fa.
La puntata si è aperta con il colpo d’occhio di un inedito studio vuoto in seguito alle ormai conosciute misure governative prese in via precauzionale per l’emergenza coronavirus. Questo però non ha scompaginato la conduzione di Maria de Filippi che ha portato avanti la trasmissione come se nulla fosse, eccetto qualche abbraccio o saluto accuratamente evitato con gli ospiti anche se spesso e volentieri gli allievi (così come i giudici) non si son fatti problemi nel manifestare dimostrazioni d’affetto in questo periodo quasi bandite dalle trasmissioni tv (e non solo).
L‘assenza del pubblico urlante ha però un risvolto positivo che non si può di certo sottovalutare: ha dato modo di facilitare la comunicazione fra tutti, evitando l’effetto pollaio in cui spesso ci si può inserire. Persino la discussione iniziale tra Nicolai (punito per non essersi presentato per la terza volta alla lezione di danza con la privazione delle esibizioni né nel primo né nel secondo girone) e il professor Timor Steffens non è risultata un danno all’udito, nonostante i toni siano stati tutt’altro che pacifici.
Dopo il primo girone che ha visto un pari merito tra Gaia e Nyv, la prima a passare alla terza puntata del serale è stata Gaia grazie al televoto. Nel secondo girone un’altra parità, stavolta tra Valentin e Javier: passa Valentin grazie a Vanessa Incontrada che a loro ha chiesto una prova guidata: sfogare il loro lato sensuale latino.
I professori hanno potuto salvare solo un allievo a rischio eliminazione: scelgono Nyv
Nel circuito dei salvataggi, son passati in ordine: Nicolai, Javier, Giulia e, nell’ultima sfida, Jacopo.
Ospite involontaria (?) della serata è stata Sabrina Ferilli. Maria de Filippi ha mandato le telecamere di Amici sotto casa dell’amica attrice tentando il tutto per tutto per poter salire fino a casa sua. La missione è compiuta e la Ferilli si è lasciata andare ai giochi della conduttrice.
Anche Filippo Magnini tra gli ospiti insieme alla compagna Giorgia Palmas, lʼex nuotatore recentemente è stato assolto dallʼaccusa di doping. Ha parlato con gli allievi per mandare loro un forte messaggio: “Nella mia vita ho vinto tanto, ma ho anche perso tanto. Non smettete di credere in voi stessi. Per vincere bisogna lottare fino in fondo“.
Amici 19, serale: diretta puntata 6 marzo 2020
Segui il secondo appuntamento del serale di Amici su TvBlog.it
-
21:25
Imperversa ancora Striscia la notizia, ma siamo fiduciosi che la prima serata inizierà (prima o poi)
-
21:38
Pubblicità, la puntata sta per cominciare
-
21:44
Nessuna citazione al momento sull’assenza del pubblico in studio, l’inizio è normale, come se in realtà la gente ci fosse
-
21:46
Maria de Filippi si reca dall’amica Sabrina Ferilli: “Quando io so che devo andare in onda per una prima puntata e sono agitata la chiamo, allora io sono andata a chiamare lei” una troupe della produzione citofona a casa della Ferilli
-
21:51
Per ora la missione è congelata, si passa ai ragazzi. Compare il tabellone “Chi accede alla terza puntata” ma stranamente ci sono due posizioni nominate “eliminati provvisoriamente”
-
21:58
Nicolai ha collezionato 3 assenza e 5 ritardi mentre Javier solo un assenza ma 3 ritardi (entro 15 minuti).
-
22:03
Per Loredana Bertè la misura di Timor è squilibrata, si ritira fuori il caso Javier che tempo fa definì la scuola di Amici “una scuoletta”
-
22:11
Maria è molto facilitata dall’assenza del pubblico per i suoi interventi che non attendono applausi, entra dritta per dritta mezzo secondo dopo la fine delle esibizioni.
-
22:14
Esibizione di Talisa, qualche critica da Loredana Bertè.
-
22:25
Maria e Sabrina giocano, l’inviata è riuscita ad entrare nel palazzo della Ferilli grazie alla vicina del primo “Chi si fa gli affari suoi campa cent’anni” dice l’attrice
-
22:30
Si sviscera il caso Gaia/Bertè. Nella scorsa puntata Loredana ha accusato Gaia di essere falsa e portare una maschera sul palco: il filmato riassuntivo.
-
22:41
Primo girone terminato, i due eliminati provvisoriamente sono Jacopo e Talisa.
-
22:48
Nella prima prova della sfida: Comparata di Mad World. Filmato, Gaia dice di Nyv “Sono molto felice di gareggiare con lei”.
-
22:51
Filmati e polemiche, siamo tornati un po’ agli antipodi di Amici (forse non ci sa stare senza)
-
23:02
Nyv canta con Al Bano una versione di “Quando quando quando” in una versione più moderna. Peccato che il cantante di Cellino San Marco non abbia reso giustizia all’insieme.
-
23:05
Anna Pettinelli contro Loredana Bertè (che fa i complimenti a Nyv): “Tu sei tremenda, tu prendi e affossi i ragazzi. Bastone e carota, tu sei solo bastone”.
-
23:22
Chi è il peggior ballerino? Manco a dirlo Rudy Zerbi. Ritorna la terribile penitenza.
-
23:26
Via al secondo girone (qui voterà la VAR formata da Luciano Cannito e Peppe Vessicchio”. Anche in questo caso un allievo si porta sicuramente alla terza serata, possibilità anche per il secondo classificato.
-
23:29
Luciano Cannito interviene a gamba tesa contro la Celentano: “A te possono piacere solo le persone che fanno classico”. Risposta: “io vorrei vedere Valentin anche su altri stili”.
-
23:35
E’ il momento di Javier con un quadro sapientemente preparato da Giuliano Peparini, un messaggio contro il bullismo omofobico. Dal punto di vista dello spettacolo e del messaggio risulta davvero notevole. Gabry Ponte critico: “manca di personalità” e punzecchia la Celentano: “ma chiederei a chi ha più competenza di noi giudici”.
-
23:40
Pubblicità.
-
23:51
Terzo collegamento con Sabrina Ferilli, Maria è riuscita ad entrare in casa dell’attrice e gioca con lei al “Te ne vai o no?”: deve rispondere correttamente ad una serie di domande, se sbaglia le telecamere di Amici non lasceranno la casa di Sabrina.
-
23:54
Naturalmente la Ferilli toppa tutte le domande, quindi Maria rimane ancora dentro casa di Sabrina Ferilli.
-
00:07
Javier essendo secondo classificato dovrà superare i 3 semafori.
-
00:11
Nel primo semaforo vota il televoto, il semaforo è verde con il 94%
-
00:15
Il secondo semaforo complica i giochi per il ballerino, viene chiamato a votare Luciano Cannito. Non passa, quindi Javier passa negli allievi a rischio eliminazione.
-
00:28
Tra poco si aprirà il circuito che deciderà il prossimo eliminato e quindi chi accederà al terzo serale, prima un’altra immancabile manche (sottolineo ironicamente immancabile) di Amici dei prof.
-
00:38
Amici dei prof è la fotocopia di prima, soprattutto per Rudy Zerbi con il gavettone.
-
00:54
Seconda sfida, Javier stavolta sfida Jacopo. Javier al termine della sua performance è molto affaticato, con difficoltà riesce a tenersi in piedi. Il verdetto però è a suo favore.
-
01:03
Jacopo sfida Talisa.
-
01:10
Sembrava tutto andare dritto verso la fine ma no, all’improvviso arriva Filippo Magnini per raccontare la sua rinascita dopo tre anni al buio dovuti alla squalifica per doping. Pochi giorni fa è stato assolto dall’accusa di doping. In studio ad assisterlo anche Giorgia Palmas
-
01:22
Il secondo serale termina qui, appuntamento a venerdì prossimo anche su Tvblog.it!
Amici 19, serale: puntata del 6 marzo 2020
Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla diciannovesima edizione.
Su Canale 5, ogni venerdì sera, a partire dalle ore 21:25, va in onda il serale di Amici, condotto in studio da Maria De Filippi.
Amici 19, serale: le anticipazioni della seconda puntata
Questa sera andrà in onda la seconda puntata della fase serale della diciannovesima edizione di Amici.
Gli allievi, che gareggiano tutti contro tutti, senza direttori artistici e senza divisione a squadre, sono i seguenti: i cantanti Francesco Bertoli, Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, e Nyv e i ballerini Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru Dumitru.
I giurati saranno Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada, con la partecipazione di Tommaso Paradiso.
Mahmood e Fabrizio Moro insieme ad Al Bano e Loredana Bertè (già presenze fisse nel cast) saranno gli ospiti della seconda puntata.
Date le disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri in seguito all’emergenza Coronavirus in Italia, la trasmissione andrà in onda e in diretta senza la presenza del pubblico in studio
Amici 19: dove vederlo
Il secondo serale di Amici 19 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 21:25.
La puntata andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà disponibile anche una volta terminata la messa in onda.
Altri video riguardanti Amici sono disponibili anche sui siti Witty Tv e DPlay.
Amici 18: Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.
Amici è presente anche sul sito di Witty Tv.
Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay.
Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici19.
Amici 19 è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di questa sera sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:25.