Analisi Auditel della serata di lunedì 23 marzo 2020
L’andamento degli ascolti della serata di ieri
La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre fra il 20 ed il 25% di share. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 7% di share, con la curva rossa del Tg2 che tocca il 9%.
L’access time vede al comando la curva della replica dei Soliti ignoti che arriva al 25% di share e con la curva di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 20% di share. La curva di Otto e mezzo affiora sulle altre arrivando al 9%.
Prime time con la curva di Rai1 che parte con l’apertura di credito alla Concessione del telefono che è al 20% di share, poi però la linea cala e si ferma al 15% con la curva azzurra di Italia1 con la saga di Harry Potter che si porta al comando fin verso il 23% di share. Terza piazza per la curva di Canale 5 con La vita è meravigliosa.
Seconda serata con la curva della prima rete Rai al comando però solamente poco sopra la linea del 10% di share con Frontiere. Segue la curva di Canale 5 e tutte le altre, ma sono le reti specializzate a dominare in questo territorio della giornata televisiva.
Elaborazioni su dati AUDITEL™