Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 28 giugno 2020
L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri
Si parte alle ore 14 con la curva verde di Rai3 al comando con i Tg Regionali al 18% di share, poi c’è la linea blu di Rai1 che si porta davanti con l’ultima puntata stagionale di Domenica in, curva questa che scorre nella prima parte del programma fin verso la soglia del 25% di share. Vediamo in seguito la curva di Rai3 che cala al 10% durante il Tg3 e fin verso il 9% durante il talk di Lucia Annunziata.
In tutto questo la curva arancione di Canale 5 con il trenino di telenovele, sitcom e film per la tv staziona nei pressi della linea del 5% di share, seguita poi dalla curva di Rai2. La curva blu di Domenica in resta straordinariamente stabile per tutta la durata del programma nella corsia che va dal 20 al 25% di share raggiungendo un record stagionale, sopratutto in un pomeriggio di fine giugno. Calo fin verso il 15% di share della curva blu di Rai1 durante il varietà Da noi a ruota libera rewind, con la curva di Rai3 che segue al 7%.
Nel preserale prevale la curva di Rai1 con l’ultima emissione di L’eredità per l’Italia, curva questa che scorre fra il 15 ed il 25% di share, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con le repliche di Avanti un altro e da quella verde dei Tg regionali.