Analisi Auditel della serata di mercoledì 8 luglio 2020
L’andamento degli ascolti della serata di ieri
La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 23% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che arriva a toccare la soglia del 20% di share con la curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 5% di share , mentre la curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva al 9% di share.
L’access time vede al comando la curva di Techetechetè fra il 15 ed il 20% di share, con la curva di Paperissima sprint che si ferma sulla linea del 15% di share, mentre la curva nera di In onda tocca il 5% di share, pareggiata dalla linea gialla di Stasera Italia di Rete 4.
Prima serata con la curva arancione di Canale 5 con Come sorelle al comando fra il 10 ed il 18% di share. Segue la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto che supera il 10%, quindi c’è la curva azzurra di Italia1 con Chicago fire attorno al 7% di share. La curva blu di Rai1 con Cose nostre crolla dal 15% iniziale fin verso la linea del 5%, superata dalla linea gialla di Rete4.
La curva blu di Rai1 poi si riprende in seconda serata con la proiezione del lungometraggio McFarland toccando il 13% di share, seguita dalla linea azzurra di Italia1, con tutte le altre al di sotto della soglia del 5% di share, o giù di lì.
Elaborazioni su dati AUDITEL™