Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2024: i vincitori sono Bianca Guaccero e Giovanni Pernice

Ballando con le stelle 2024: i vincitori sono Bianca Guaccero e Giovanni Pernice

I vincitori di Ballando con le stelle 2024 sono Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: al secondo posto Federica Pellegrini, terza la Nargi

22 Dicembre 2024 01:56

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice sono i vincitori di ‘Ballando con le stelle 2024‘. La proclamazione è avvenuta al termine della finale di sabato 21 dicembre. La coppia ha battuto nel ring finale, con il 61% delle preferenze, la coppia Federica Pellegrini – Pasquale La Rocca. Al terzo posto si è piazzato il duo composto da Federica Nargi e Luca Favilla, ribattezzati i Nargilla.

“Volevo ringraziare tutti. E’ la prima volta che vinco qualcosa nella vita” sono state le prime parole della neo trionfatrice prima di alzare la coppa assieme al suo partner di ballo e, da qualche tempo, di vita.

Bianca Guaccero e Nek conducono Dalla strada al palco 2025
Leggi anche:
Dalla Strada al palco 2025: Nek e Bianca Guaccero conduttori

Quarti a pari merito, Luca Barbareschi, Tommaso Marini e Anna Lou Castoldi, usciti sconfitti dallo scontro diretto con i primi tre classificati.

“Questi mesi sono stati totalizzanti e mi hanno cambiata moltissimo. Ero una persona che viveva all’interno di una bolla e ogni tanto usciva fuori. L’impatto con questa esperienza ha distrutto questa bolla e ora non ho più paura di vivere fuori della mia confort zone. Ho finalmente ritrovato quella Bianca che non vedevo da tanto tempo” ha confessato la Guaccero nella clip di presentazione del tango di puntata.

Dopo settimane di risposte sibilline, però, stasera, la coppia è uscita allo scoperto confessando il proprio amore: “Giovanni non ha fatto niente per conquistarmi, è stato se stesso con la sua passione totale, è stato quello a farmi innamorare. A me l’amore mi ha sempre messo un po’ in agitazione, non mi sono mai sentita al sicuro. La differenza che provo con lui, è che con lui mi sento al sicuro. E questa cosa mi da la felicità”

Anche il coreografo nutre un forte sentimenti nei confronti della neo compagna: “Da donna lei si è presa cura di me, e io mi sono preso cura di lei. E io era da tempo che avevo bisogno di una donna che si prendesse cura di me, mancava una donna al mio fianco”.

Ballando con le Stelle