Gialappashow: la quarta edizione è la più vista di sempre. Ecco quando tornerà in onda (Anteprima TvBlog)
Gialappashow reduce da un’edizione soddisfacente sotto molti punti di vista. Il programma tornerà sicuramente in onda nel 2025
Gialappashow ha chiuso la quarta edizione, registrando complessivamente, tra TV8, Sky Uno e Sky Uno+1, una media di un milione e 293mila telespettatori. Nel dettaglio, il primo passaggio su TV8, in simulcast su Sky Uno, ha fatto registrare quasi un milione di telespettatori con il 5,7% di share, con solo TV8 che ha totalizzato 852 mila spettatori e il 4,94% di share.
Con questo risultato, la quarta edizione del programma della Gialappa’s Band è risultata la più vista di sempre e anche dal punto qualitativo, si è notato un crescendo rispetto alle precedenti edizioni.
Da sottolineare, ad esempio, l’esplosione definitiva di Brenda Lodigiani, nei panni soprattutto della “Brunetta” dei Ricchi e Poveri.
Max Giusti, entrato nel cast l’anno scorso, è rinato come imitatore grazie alle sue performance nei panni di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Alessandro Borghese, nella parodia di 4 Ristoranti.
Azzeccata e “sul pezzo”, anche l’imitazione di Stefano De Martino, il conduttore di Affari Tuoi imitato da Luigi Esposito di Gigi e Ross.
Un discorso a parte, lo meritano anche le co-conduzioni, soprattutto per quelle viste nelle prime due puntate di quest’edizioni, Laura Pausini e Valentino Rossi.
La Gialappa’s Band, in quest’edizione, è riuscita a modellare il programma, aggiungendo anche degli sketch tipici del loro repertorio televisivo, come l’Ipse Dixit, adattandolo al linguaggio di oggi, i podcast, ad esempio.
Gialappashow, infine, ha avuto successo anche sui social, in tempo reale con l’hashtag #gialappashow. Considerata la struttura del programma, Gialappashow è tranquillamente “spendibile” sui social anche in pillole.
Gialappashow 2025: quando tornerà in onda
Visto l’oggettivo successo della quarta edizione, il programma di Marco Santin e Giorgio Gherarducci tornerà sicuramente anche nel 2025.
Stando a quanto risulta a noi di TvBlog, Gialappashow dovrebbe tornare in primavera, a cavallo tra marzo e aprile 2025.
Da segnalare, inoltre, il possibile ritorno di Maccio Capotonda, assente nella quarta edizione.
Terminiamo, parlando dei Neri per Caso che stanno accarezzando l’idea di incidere i duetti che abbiamo ascoltato in questa stagione.
Di seguito, è possibile riascoltare Heroes di David Bowie rivisitata dai Neri per Caso, Eugenio Finardi, Ermal Meta e dal musicista Giancarlo Parisi.
Lunedì prossimo, 16 dicembre, alle ore 21.30, su TV8 e Sky Uno andrà in onda il Best Of di quest’edizione.