Rai, Intrattenimento, Approfondimento, Cultura e Sport: le novità e i ritorni nei primi mesi del 2025
Tra le novità che vedremo in Rai a gennaio-marzo 2025, troveremo Ora o mai più, Come prima più di prima, Surprise Surprise e 99 To Beat.
La Rai ha presentato l’offerta relativa alla seconda parte della stagione televisiva 2024-2025. Dopo avervi parlato delle fiction che vedremo da gennaio a marzo, vediamo cosa ci riserverà la tv di Stato per quanto concerne Intrattenimento, Approfondimento, Cultura e Sport.
Rai 2025: Intrattenimento
Rai 1, nei primi mesi dell’anno, punterà su 4 talent show. Dalla strada al palco, il talent condotto da Nek, passerà da Rai 2 alla prima rete. Dopo The Voice Kids, Antonella Clerici, invece, tornerà anche con The Voice Senior. Entrambi andranno in onda di venerdì sera.
Al sabato, invece, ritroveremo Ora o mai più che in questa nuova edizione vedrà Marco Liorni alla conduzione. Il quarto talent show sarà un nuovo format ideato da Carlo Conti dal titolo Come prima più di prima.
Su Rai 2, i nuovi format saranno 3: Max Giusti sarà il protagonista del game show 99 To Beat; Alessia Marcuzzi, invece, condurrà l’emotainment Surprise Surprise, il format dal quale fu tratto anche Carràmba! Che sorpresa di Raffaella Carrà; la terza novità vedrà Enrico Brignano come protagonista nel nuovo programma dal titolo Ce lo chiede l’Europa, un travel show.
Stefano De Martino, invece, tornerà alla guida di Stasera tutto è possibile mentre, dopo Sanremo, rivedremo anche Alessandro Cattelan in seconda serata con Stasera c’è Cattelan su Rai 2. Nell’access prime time di Rai 3, infine, partirà il nuovo programma di Piero Chiambretti, Finché la barca va.
Rai 2025: Approfondimento
Per quanto concerne l’approfondimento, tornerà su Rai 3 il programma di Massimo Giletti, Lo Stato delle Cose, e quello di Salvo Sottile, Farwest. Proseguirà anche la stagione di Report, Presa Diretta e Chi l’ha visto?.
Nell’access prime time del sabato, tornerà La Confessione con Peter Gomez, seguito in prima serata da Indovina chi viene a cena.
Su Rai 2, invece, sbarcherà Pino Rinaldi con Detectives.
Rai 2025: Cultura
L’offerta culturale di Rai 1 propone l’evento Viva Puccini, con Beatrice Venezi, che andrà in onda l’8 gennaio. Nel palinsesto, figurano anche Le Ragazze e Splendida Cornice con Geppi Cucciari.
Il 17 febbraio, su Rai 1, invece, andrà in onda una puntata speciale di Ulisse.
Rai 2025: Sport
Per quanto riguarda l’offerta sportiva, gli sport invernali saranno protagonisti con la Coppa del Mondo e i Mondiali di Sci Alpino.
A marzo, invece, in esclusiva su Rai 1, vedremo i quarti di finale della UEFA Nations League 2024-2025 dove l’Italia affronterà la Germania.