Home Zecchino d'Oro 67° Zecchino d’oro su Rai1, i conduttori (Anteprima TvBlog)

67° Zecchino d’oro su Rai1, i conduttori (Anteprima TvBlog)

Chi saranno i conduttori dell’edizione numero sessantasette dello Zecchino d’oro? Tutte le notizie sull’evento televisivo per i bimbi dell’anno diretto da Carlo Conti

di Hit
4 Novembre 2024 07:24

L’appuntamento è fissato per il 29, 30 novembre e 1 dicembre in diretta dal teatro dell’Antoniano di Bologna. Stiamo parlando della sessantasettesima edizione dello Zecchino d’oro. La celebre rassegna internazionale di canzoni per bambini inventata e portata al successo da Cino Tortorella, torna anche quest’anno con una nuovissima edizione, diretta e condotta, come accade da qualche anno da Carlo Conti.

Quest’anno dunque il Re del venerdì sera televisivo con il suo Tale e quale show,  raggiungerà un piccolo, grande record. Sarà infatti il direttore artistico delle due principali rassegne di canzoni in Italia. Quella dei più piccini, ovvero lo Zecchino d’oro e quella dei più grandi, ovvero il Festival della canzone italiana di Sanremo. Oggi qui parliamo del Festival per i più piccoli.

Lo Zecchino d’oro si svolgerà, come sempre, dal teatro dell’Antoniano di Bologna i pomeriggi di venerdì 29 e sabato 30 novembre e la sera di domenica 1 dicembre, il tutto naturalmente in diretta sulla Rete 1 della Rai. Conduzione per la finale nella prima serata di domenica 1 dicembre per il direttore artistico Carlo Conti.  I due appuntamenti pomeridiani invece, quello di venerdì 29 e sabato 30 novembre 2024, che andranno in onda al posto di Vita e Sabato in diretta, avranno altri due conduttori.

Alla conduzione dei due appuntamenti pomeridiani ci saranno Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga. Il primo cantautore, musicista, attore, ha viaggiato in lungo e in largo nel mondo dello spettacolo nostrano. Lorenzo ha già collaborato con l’Antoniano di Bologna, fra le sue canzoni ricordiamo “Puz Puz Puzzola” presente nell’edizione 2023 dello Zecchino d’oro.

Carolina Benvenga è un’attrice, conduttrice e pure lei cantante ed ha già condotto l’edizione dell’anno scorso dello Zecchino d’oro. Si sta lavorando alacremente per portare il mitico Topo Gigio fra i protagonisti dell’edizione 2024 dello Zecchino.  Appuntamento dunque per i pomeriggi di venerdì 29 e sabato 30 novembre 2024 per l’edizione numero sessantasette dello Zecchino d’oro con la conduzione di Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni e la finalissima nel prime time di domenica 1 dicembre con Messere Carlo Conti, il tutto ovviamente in diretta su Rai1.

Carlo ContiRai 1Zecchino d'Oro