Analisi Auditel della serata di lunedì 14 ottobre 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta alla lunga dalla curva blu del Tg1 che tocca il 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. Segue fin verso il 9% la curva nera del Tg La7, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 5%.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il primo tempo dell’incontro di calcio della Nazionale italiana in Nations league, curva questa che tocca il 35% di share. Abbiamo poi a cavallo della linea del 15% di share la curva arancione di Striscia la notizia. Abbracciate poi attorno al 6% le curve di Otto e mezzo, Un posto al sole e NCIS. Fra il 2 ed il 4% di share la curva fucsia del fu Soliti ignoti, ora chiamato Chissà chi è sul canale numero Nove.
Prime time con la curva blu di Rai1 nettamente al comando fino al 39% di share con il secondo tempo della partita di calcio della Nazionale nel torneo denominato Nations league. Segue nella corsia che va dal 10 al 15% di share la curva arancione di Canale 5 con il programma di varietà Grande fratello. Tutte le altre curve sono schiacciate sotto la linea del 5%, con quelle dello Spaesato e di Red Sparrow che affiorano sulle altre.
Seconda serata poi con la curva arancione del Grande fratello che si sposta fino ad arrivare nel corridoio che va dal 25 al 30% di share. Seguono le curve di Rai1 e di Italia 1 appena sotto la linea del 10% di share.