Analisi Auditel della serata di martedì 8 ottobre 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta alla lunga dalla curva blu del Tg1 che tocca il 24% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. Segue fin verso il 9% la curva nera del Tg La7, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 5%.
Nel territorio dell’access time vediamo nettamente al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Affari tuoi, curva che parte dal 22% e schiude al 34% di share. Segue a fra il 14 ed il 16% di share la curva arancione di Striscia la notizia. Abbiamo poi la curva nera di Otto e mezzo appena sotto la linea del 10% di share, con le solite curve di Rai3 e Italia 1 che seguono. La curva fucsia di Chissà chi è scorre fra il 2 ed il 3%, stavolta chiudendo prima di lunedì, cioè alle ore 21:42, quindi naturalmente scendendo di media.
Prime time con la curva arancione del varietà Temptation island al comando fra il 20 ed il 35% di share a mezzanotte e mezza. Segue, calante, la curva blu di Rai1 con Nato il sei di ottobre fin verso il 10% di share. Abbiamo poi nettamente terza la curva nera del talk di La7 Di martedì sulla linea del 10% di share.
Non bene la curva gialla di E’ sempre carta bianca che resiste un po’ nella prima parte al 6% per poi scendere sotto la linea del 5% battuta nettamente, anche in seconda serata, dalla curva nera del finale di Di martedì su La7.