Analisi Auditel della serata di domenica 6 ottobre 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta alla lunga dalla curva blu del Tg1 che tocca il 24% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 19% di share. Segue fin verso il 6% la curva nera del Tg La7, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 5%. La curva fucsia di Che tempo che farà si posiziona sulla linea del 5% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Affari tuoi, curva che parte dal 21% e schiude al 32% di share. Segue a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share la curva arancione di Paperissima sprint, con la curva fucsia di Che tempo che fa subito sotto la linea del 10%, toccata dalla curva azzurra di NCIS. Le altre curve si concentrano fra il 3 ed il 5% di share.
Prime time con la curva blu di Rai1 al comando appena sopra la linea del 20% di share con il varietà di Carlo Conti Cento. Picco alle ore 21:49 durante la presenza di Renzo Arbore al 21,5% di share e 4.222.780 telespettatori. Segue fra il 10 ed il 15% di share la curva arancione di Canale 5 con La rosa della vendetta. Subito sotto, con un picco dell’11% di share la curva fucsia di Che tempo che fa durante l’ospitata di Amadeus.
Poi la curva del varietà di Fabio Fazio progressivamente cala sotto la linea del 10% nel segmento del “Tavolo”. La curva azzurra di Italia 1 con Le Iene dapprima insidia e poi supera la curva di Fazio, raggiungendo il primo posto in seconda serata quando tocca la linea del 15% di share. Nel resto della seconda serata vediamo, sotto la curva leader delle Iene, la linea rossa della Domenica sportiva che tocca l’11% di share. con tutte le altre curve sotto.