Analisi Auditel della serata di sabato 5 ottobre 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta alla lunga dalla curva blu del Tg1 che tocca il 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 21% di share. Segue fin verso l’8% la curva nera del Tg La7, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 5%.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con lo spettacolo di varietà Ballando tutti in pista, curva questa che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue fra il 15 ed l 20% d share la curva di In altre parole che tocca quella di NCIS a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Sotto la linea del 5% di share la curva fucsia di Chissà chi è.
Prime time con la curva arancione del varietà di Canale 5 Tu si que vales che si porta al comando dal 15% di Striscia fin sulla linea del 25% di share. Segue stabile, rispetto al suo access, la curva blu di Ballando con le selle nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Tutte schiacciate fin verso la linea del 5% le altre curve con quella di In altre parole che affiora sulle altre fin verso il 6% di share.
Seconda serata poi con un testa a testa fra le curve di Ballando e Tsqv fra il 25 ed il 30% di share, con la curva del varietà di Canale 5 che vince la sovrapposizione con quello di Rai1 (25,54%-24,20%) grazie alla fascia fra mezzanotte e l’una di notte, con la curva arancione di Tsqv che scorre sulla linea del 30% e quella blu di Ballando che cala fin verso il 26%, pur toccando il 30% ma a show di Canale 5 finito.