Analisi Auditel della serata di lunedì 30 settembre 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta alla lunga dalla curva blu del Tg1 che tocca il 24% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma sulla linea del 20% di share. Segue fin verso il 9% la curva nera del Tg La7, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 5%.
Nel territorio dell’access time vediamo nettamente al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Affari tuoi, curva questa che parte dal 20% e arriva al 33% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia poco sotto la linea del 15% di share, soglia questa che raggiunge a fine emissione. Abbiamo poi la curva nera di La7 al terzo posto con Otto e mezzo subito sotto la linea del 10% di share, con le curve di NCIS e Un posto al sole che seguono subito sotto. La curva fucsia scorre fra l’1 ed il 2% con Don’t forget the lyrics e la prima parte di Chissà chi è, in crescita poi fin verso il 5,8% a fine puntata terminate Striscia e Affari tuoi.
Prime time con un testa a testa fra le curve di Rai1 e Canale 5 con Brennero e il Grande fratello sulla linea del 15% di share. Terzo posto assoluto per la curva azzurra di Italia 1 con il film Colombiana subito sotto la linea del 10% di share. Assembramento poi di curve nei pressi della linea del 5% di share con quella nera de La torre di Babele che affiora di un soffio su quella de Lo stato delle cose, curva verde che poi cresce a fine puntata fin verso il 7% di share.
Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 che vola al 30% di share con il Grande fratello, mentre la curva gialla del finale di Quarta Repubblica arriva all’8% di share, arrivando anche a superare la curva blu di Cose nostre.