Analisi Auditel della serata di lunedì 23 settembre 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 ha avuto ieri uno svolgimento originale essendoci stata un’edizione flash del Tg1 causa sciopero Rai. Vediamo dunque la curva blu di Rai1 che crolla sulla linea del 15% di share e con la curva arancione del Tg5 che arriva al 24% di share. Pure la curva nera del Tg La7 giova dello sciopero Rai sfondando il muro del 10% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo nettamente al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Affari tuoi, curva questa che parte dalla linea del 15% per poi decollare fino al 34% di share, guadagnando praticamente quasi 20 punti. Segue la curva arancione del varietà di Canale 5 Striscia la notizia fra il 15 ed il 19% di share. Abbiamo poi le curve di La7, Italia 1 e Rai3 che seguono con Otto e mezzo, NCIS e Un posto al sole nel corridoio che va dal 5 al 10% di share. La curva fucsia del Nove con il gioco a premi Chissà chi è scorre al di sotto della linea del 5% di share, in calo rispetto all’esordio.
Prime time con la curva di Rai1 al comando con la fiction Brennero, curva questa che parte dal 19% per poi scendere di un paio di punti, che recupera a fine emissione. Segue la curva arancione del varietà di Canale 5 Grande fratello sulla linea del 15% di share, in leggera crescita. Fra le altre curve è terza quella di Italia 1 che scorre nei pressi della linea del 10% di share con il film L’angelo della vendetta.
Seconda serata poi con la curva arancione di Canale 5 che arriva a sfondare il muro del 25% di share con il Grande fratello e con la curva gialla di Quarta Repubblica che insidia quella blu di Rai con Cose nostre subito sotto la linea del 10% di share.