Analisi Auditel della serata di venerdì 13 settembre 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20%. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca la soglia dell’8% di share. La rossa del Tg2 si ferma sulla linea del 5% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Affari tuoi, curva questa che parte sulla linea del 20% per poi decollare fino al 31% di share, frenata dal fatto poi di chiudere prima per dare spazio al solito spettacolo musicale settembrino dall’Arena di Verona. Segue la curva arancione del varietà di Canale 5 con Paperissima sprint fra il 14 ed il 18% di share. Abbiamo poi la curva nera di Otto e mezzo sulla linea del 10% di share, seguita dalle sue due solite amichette ovvero Rai3 con Un posto al sole e Italia 1 con NCIS.
Prime time con la curva blu di Rai1 al comando con il solito spettacolo musicale Tim music awards, curva questa che scorre a zig zag a dipendenza da chi era sul palco nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Segue crescente la curva arancione di Endless love su Canale 5 il 14 ed il 18% di share. Fra le altre curve eccelle come sempre di venerdì quella gialla di Rete 4 con Quarto grado che tocca dapprima il 10% e poi arriva al 15%, acchiappando un po’ di pubblico maturo di Rai1.
Seconda serata poi con la curva blu di Rai1 che affiora di poco sulle altre al 10% di share con Tv7 e con tutte le altre sotto.