Home La promessa Anticipazioni La Promessa, puntata del 16 agosto 2024: Jimena sotto osservazione; Petra confessa tutto a Feliciano, che scappa

Anticipazioni La Promessa, puntata del 16 agosto 2024: Jimena sotto osservazione; Petra confessa tutto a Feliciano, che scappa

Ecco cosa succede nella puntata di oggi de La Promessa, la soap opera di Canale 5 ambientata in Spagna nei primi anni del Novecento

pubblicato 15 Agosto 2024 aggiornato 16 Agosto 2024 09:05

Anticipazioni della puntata de La Promessa di venerdì 16 agosto 2024, alle 15:10 su Canale 5. La soap opera spagnola tiene compagnia al pubblico del pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset. Titolo originale della serie, che ha debuttato su La 1 nel gennaio 2023, è “La Promesa”.

La storia è quella di Jana Exposito (Ana Garces), giovane donna che si infiltra come cameriera all’interno della tenuta La Promesa, di proprietà dei marchesi di Lujan. Il suo obiettivo è scoprire chi abbia ucciso, quindici anni prima, la madre e che fine abbia fatto suo fratello minore.

Nel farlo, però, Jana incontra l’amore, quello per Manuel (Arturo Sancho), uno dei figli dei marchesi e che, dopo la morte del fratellastro Tomàs (Jordi Coll), è destinato a diventare l’erede principale della famiglia. Jana, quindi, deve decidere se seguire il suo obiettivo di scoprire la verità o lasciarsi andare ai sentimenti.

SCOPRI LE ANTICIPAZIONI DE LA PROMESSA DALL’11 AL 17 AGOSTO 2024

La Promessa, anticipazioni puntata 16 agosto 2024: Jimena e Martina sotto osservazione

Jimena genera preoccupazione

Cruz (Eva Martin) affronta Jimena (Paula Losada) e in parte la incolpa del comportamento di Manuel. Dopo aver visitato Jimena, Abel (Alejandro Vergara) dice ai marchesi che sarebbe meglio far intervenire uno psichiatra e nel frattempo le prescrive riposo e dei farmaci, che però Jimena si rifiuta di assumere perché teme che vogliano avvelenarla. Alonso (Manuel Regueiro) e Cruz sono preoccupati per le condizioni di Jimena.

Curro convince Martina a farsi visitare

Curro (Xavi Lock) parla con Margarita (Cristina Fernández Pintado) in presenza della figlia Martina (Amparo Piñero); l’uomo sta attento a non svelare le uscite notturne della ragazza, ma riesce comunque a convincerla a farsi visitare ancora una volta dal medico.

Petra confessa tutto a Feliciano

Salvador (Mario García) si mostra geloso di Valentin (Carlòs Suarez) parlando con Feliciano. Jana e Maria (Sara Molina) si accorgono che qualcuno è entrato nella loro camera. È stato proprio Valentin per portare un origami a Maria. Quest’ultima cerca di giustificarlo. Petra (Marga Martinez) confessa a Feliciano (Marcos Orengo) di essere sua madre e gli dice che in realtà ha ucciso suo nonno. Feliciano fugge disperato dal palazzo.

La servitù mette alla prova Mauro

Le cuoche e il resto della servitù creano subbuglio per mettere alla prova Mauro (Antonio Velázquez) nel ruolo di maggiordomo: la situazione in realtà è una farsa organizzata da Don Romulo (Joaquín Climent). L’uomo confessa a Mauro di aver causato i disservizi per metterlo alla prova.

Cruz vuole risultati da Pelayo

Alonso affronta Lorenzo (Guillermo Serrano) per dirgli che la scelta di mandare Curro all’estero è sbagliata per via della situazione europea. Catalina (Carmen Asecas) dice a Margarita che si rifiuta di rinunciare alla propria libertà in vista di un eventuale matrimonio con Pelayo. Cruz incalza Pelayo dicendogli che è passato troppo tempo e che vuole dei risultati.

La Promessa, replica su La 5

La soap opera va in onda anche in replica su La 5 ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 11:05, con gli episodi trasmessi qualche giorno prima su Canale 5, permettendo così di recuperare per tempo le ultime novità della trama e dei personaggi della serie.

La Promessa, puntata di oggi Mediaset Infinity

Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere La Promessa in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet o smartophone. A questo link la pagine ufficiale della soap opera, da cui è possibile vedere anche le puntate precedenti.

Canale 5La promessa