Una Voce per San Marino 2025 si farà: aperti i casting
Come partecipare ai casting per Una voce per San Marino 2025, la manifestazione che sceglie il rappresentante per l’Eurovision Song Contest
“Media Evolution srl è lieta di annunciare, in collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino e con San Marino RTV, la Radiotelevisione della Repubblica di San Marino, che sono aperte le iscrizioni per la 4^ edizione di “Una Voce Per San Marino”, il festival-contest che decreterà il rappresentante della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025 che si terrà in Svizzera e che per due anni consecutivi ha visto partecipare artisti emergenti per la Repubblica di San Marino.
Il Festival vedrà la partecipazione sia di artisti Emergenti che di artisti Big in un’unica categoria, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso. Potranno iscriversi tutti coloro che entro il 15/02/2025 avranno compiuto 16 anni. Le iscrizioni termineranno il 31/12/2024″.
Così recita la prima parte del comunicato stampa che, di fatto, annuncia la realizzazione dell’edizione 2025 di ‘Una voce per San Marino’.
Come partecipare alle selezioni per Una voce per San Marino 2025
Per accedere a “Una Voce per San Marino” è necessario iscriversi su: www.unavocepersanmarino.com
Una volta ottenuta la verifica di idoneità dopo l’iscrizione, i concorrenti accederanno alle fasi di Accademia e Casting che si svolgeranno nei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre e gennaio presso la Prestige Lounge di San Marino Outlet Experience. Sono previsti vantaggi esclusivi per coloro che si iscrivono per primi.
Nel mese di febbraio 2025 sono previste quattro semifinali di selezione, una dedicata agli artisti sammarinesi e una di ripescaggio.
La finalissima di “Una Voce per San Marino” si svolgerà presso il Teatro Nuova Dogana.
Lo scorso anno, la manifestazione canora, condotta da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, ha incoronato la band spagnola dei Megara davanti alla nostra Loredana Bertè con ‘Pazza’ ed i La Rua con ‘Governo del Cuore’. Da segnalare anche la presenza dei Jalisse.