Olimpiadi Parigi 2024: chi sono le fidanzate ed i mariti degli atleti e delle atlete in gara
Chi sono le mogli, le fidanzate, i fidanzati, i mariti degli atleti italiani e delle atlete italiane in gara alle Olimpiadi Parigi 2024
In questi giorni, milioni di italiani stanno seguendo, in maniera concitata, le gesta delle nostre atlete e dei nostri atleti impegnate/i a portare avanti il buon nome dell’Italia nelle Olimpiadi Parigi 2024. Conosciamo meglio però chi, da dietro le quinte, supporta i nostri olimpionici.
Rossella Flamingo e Gregorio Paltrinieri coppia da medaglia delle Olimpiadi Parigi 2024
La coppia, emblema del trionfo azzurro, sono Rossella Flamingo e Gregorio Paltrinieri. La schermitrice ha vinto la medaglia d’oro nella spada femminile a squadre, il nuotatore si è portato a casa quella di bronzo negli 800 stile libero. I due sportivi, che si sono innamorati durante i giochi di Tokyo 2020, hanno festeggiato le rispettive vittorie con uno scatto social riprendendo una frase tormentone, pronunciata da Stefano Accorsi in uno spot pubblicitario: “Two is megl the one”.
Gianmarco Tamberi – Chiara Bontempi: la fede caduta nella Senna alle Olimpiadi Parigi 2024
E dire che la spedizione azzurra non si era aperta nel migliore dei modi. Gianmarco Tamberi, durante la sfilata della cerimonia di inaugurazione dei giochi, ha perso la fede del matrimonio con Chiara Bontempi nella Senna. Su Instagram, l’atleta tricolore ha spiegato l’accaduto:
“Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire.
Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare…. l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca.
Un tintinnio di speranza… Ma il rimbalzo purtroppo era nella direzione sbagliata e fluttuando più di mille volte in aria l’ho vista tuffarsi in acqua come se quello fosse l’unico posto dove volesse stare.
Pochi attimi che sono durati un infinità.
Ma se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede, non potevo immaginare un posto migliore. Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore, volata via mentre cercavo di portare il più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia d’apertura dell’evento sportivo più importante al mondo. Se avessi dovuto inventare una scusa non sarei mai riuscito ad essere così fantasioso.
Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo.
Ti amo amore mio
Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande!!!”
La neo moglie, però, l’ha rincuorato in vista dei prossimi impegni sportivi: “Solo tu riesci a trasformare una cosa simile in qualcosa di romantico”
Proposta di matrimonio di Federico Nilo Maldini a Carlotta Bozzano alle Olimpiadi Parigi 2024
Federico Nilo Maldini, argento olimpico nella pistola 10 metri, ha fatto la proposta di matrimonio alla fidanzata Carlotta Bozzano.
Adelaide Radice, invece, è la storica fidanzata di Nicolò Martinenghi, primo oro olimpico nei 100 rana.
“È facile sognare se ci sei tu al mio fianco
Grazie, per oggi e tutti i giorni
Ti amo”