Analisi Auditel della serata di martedì 23 luglio 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre stabile fin verso la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca la soglia del 9% di share. La curva rossa poi del Tg2 delle 20:30 si ferma al 7%.
Nel territorio dell’access time vediamo dapprima al comando la curva blu di Rai1 con il varietà Techetechetè, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share, poi superata sul finale dalla curva arancione di Paperissima sprint al 19%. Abbiamo poi la curva nera di In onda all’8% di share, toccata e poi superata dalle curve di Un posto al sole e NCIS.
Prime time con la curva arancione di Canale 5 al comando con la replica di Ciao Darwin 9, curva questa che scorre dapprima sulla linea del 15% di share per poi volare al 21%. Segue sulla linea del 10% di share la curva blu del telefilm diffuso da Rai1 Sophie Cross. Quindi terza la curva azzurra di Italia 1 con Le Iene inside, che poi toccano il 14% di share in seconda serata raggiungendo la seconda piazza.