Analisi Auditel della serata di sabato 13 luglio 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre stabile sulla soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 19% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca la soglia del 7% di share. La curva rossa poi del Tg2 delle 20:30 si ferma al 7%.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il varietà Evviva, curva questa che scorre, crescente, nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint che parte al 14% di share, per poi chiudere al 19%. Abbiamo poi a seguire la curva azzurra di Italia 1 con il telefilm NCIS. Segue la curva nera di In onda estate.
Prime time con la curva blu di Rai1 che si porta al comando con il varietà Evviva, curva questa che scorre per tutta la serata nel corridoio che va dal 15 al 20$ di share, con chiusura in crescita al 23% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con la replica del varietà Lo show dei record nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Abbiamo poi la curva azzurra di Italia 1 con il film I predatori dell’arca perduta, curva questa che scorre subito sotto la linea del 10% di share. Segue poi la curva rossa di Rai2 con il suo consueto Nel segno del giallo.
Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 con il finale di puntata dello Show dei record al comando sulla linea del 15% di share, con la curva blu di Rai1 che segue calante con Safety love.