Analisi Auditel della serata di venerdì 28 giugno 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca il 9% di share. La curva rossa del Tg2 si ferma al 6% di share .
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il varietà Techetechetè, curva questa che scorre subito sopra la linea del 15% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 che strada facendo opera il sorpasso toccando sul finale il 21% di share con Paperissima sprint. Seguono le consuete curve di La7, Rai3 e Italia 1 subito sotto la linea del 10% di share, con ultime le curve di Rete 4 e Rai2, ma con quella di 4 di sera che sembra piacere di più alla rete Mediaset rispetto a Prima di domani.
Prime time con la curva blu di Rai1 al comando con lo spettacolo musicale Tim summer hits, curva questa piatta, anzi piattissima, neri compresi, sulla linea del 20% di share. Segue pure piatta l curva arancione di Canale 5 con la telenovela La rosa della vendetta. Abbiamo poi ottima la curva gialla di Quarto grado fin verso la soglia del 10%. Tutte le altre curve sono sotto, con quella azzurra di Italia 1 che affiora sulle altre.
Seconda serata poi con la curva gialla di Rete 4 che passa al comando con il finale di Quarto grado fin verso il 15% di share e con tutte le altre curve che scorrono sotto la linea del 10% di share.