Analisi Auditel della serata di giovedì 13 giugno 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 24% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 19% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca il 9% di share. La curva rossa del Tg2 si ferma al 6% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con Techetechetè, curva questa che scorre in crescita nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Segue subito sotto la curva arancione di Striscia la notizia. Abbiamo poi il consueto terzetto di curve, nera di La7, verde di Rai3 ed azzurra di Italia 1 che seguono nel corridoio che va dal 5 al 10% di share. Ultime come di consueto le curve di Rai2 e Rete 4.
Prime time con la curva blu di Rai1 davanti con lo spettacolo musicale Gigi uno come te (magari un po’ più intonato di te), curva che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, un po’ in crescita e un po’ in calo, a dipendenza di chi duettava con il cantautore partenopeo. Seguono appaiate nei pressi della linea del 10% le curve di Canale 5, La7, Italia 1 e Rete 4. Ultime al di sotto della linea del 5% le curve di Rai2 e di Rai3.
Seconda serata con le curve di La7 e Rai1 che scorrono poco sopra la linea del 10%, toccandosi. Abbiamo poi sotto la linea del 10% le curve di Rete 4, Canale 5 e Italia 1, mentre quelle di Rai3 e di Rai2 restano ben al di sotto della linea del 5% di share.