Home Antonella Clerici Antonella Clerici in ospedale, operata d’urgenza alle ovaie: “Importante fare prevenzione”

Antonella Clerici in ospedale, operata d’urgenza alle ovaie: “Importante fare prevenzione”

L’annuncio arriva da Instagram: “Uno tsunami, voglio raccontarvi che cosa è successo”. Come sta adesso Antonella Clerici?

13 Giugno 2024 13:15

Da un regolare controllo per una cisti ovarica all’intervento chirurgico urgente per Antonella Clerici. La conduttrice dai suoi social rivela di essere stata operata alle ovaie postando una foto dal letto dell’ospedale Ifo Regina Elena San Gallicano di Roma, dov’è attualmente ricoverata. L’operazione è andata bene, Antonella sta bene – come potete vedere dalla rassicurante foto in basso con il gesto della vittoria, tratta dal suo IG @antoclerici – ma chiaramente adesso affronterà un periodo di degenza per la convalescenza.

Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione” scrive introducendo il breve racconto di quanto accaduto.

Giovedi scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi d’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene.”

Poi i ringraziamenti: “Nell’ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto. Ultimo ma determinante il Prof. Enrico Vizza straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: ‘Stia tranquilla, al resto ci penso io’. Non la dimenticherò“.

 

La Clerici infine ha ringraziato l’Ifo Regina Elena San Gallicano, l’equipe del prof. Vizza, le infermiere e infermieri salutando con “Adesso un po’ di convalescenza… a presto“.

Tanti i messaggi di vicinanza da parte di colleghi e amici. Da Mara Venier ad Alberto Matano, Federica Panicucci, Valeria Graci, Nicola Savino, Adriana Volpe, Alessia Marcuzzi, Bianca Guaccero, Caterina Balivo, Salvo Sottile, Serena Bortone, Chiara Ferragni e tanti altri.

Agli auguri di una pronta ripresa ad Antonella Clerici, si unisce anche l’augurio di tutta TvBlog.

Antonella Clerici