La Rosa della Vendetta: ultima puntata 17 novembre 2024, quante puntate sono, cast
Una storia à la Bella e la Bestia, con un uomo rude in cerca di vendetta che si ritrova spiazzato davanti all’amore per una misteriosa donna
Una storia d’amore tormentata, un odio che diventa passione, e che richiama la fiaba cult “La Bella e la Besta”: La Rosa della Vendetta, la nuova dizi turca proposta da Canale 5, è pronta a tenere compagnia ai telespettatori per tutta l’estate, con due protagonisti che il pubblico amante delle soap opera conosce molto bene. Curiosi di sapere chi sono e di cosa parla questa nuova serie? Siete nel posto giusto: proseguite nella lettura!
La Rosa della Vendetta, tutte le puntate
Diciottesima puntata, 17 novembre 2024
Episodio 43
Gara e Ibrahim informano Deva dalla scomparsa del piccolo Cemal. Lei si precipita al parco e inizia a chiedere ai passanti se abbiano visto suo figlio. Intanto i nonni del piccolo allertano la polizia. Nel frattempo, Gülcemal e Cemal finiscono di mangiare, dopodiché prendono un taxi per andare alla stazione di polizia più vicina. A casa di Zafer arrivano dall’estero Armagan e Ipek. Armagan, grazie a una cura in Svizzera pagata da Gülcemal, riesce finalmente a camminare. Ma il clima sereno viene presto interrotto dalla telefonata di Ibrahim alla figlia Ipek, la quale viene informata della scomparsa del piccolo Cemal. Alla stazione di polizia, Gülcemal consegna il piccolo agli agenti e si allontana per rilasciare una dichiarazione. In quel frangente, Cemal prende dal suo zaino un libro e lo mette nella borsa del padre. E così, Gülcemal va via, pronto a ripartire su una nave. Anche Deva, Gara e Ibrahim arrivano alla centrale. Gülcemal in realtà non ha mai lasciato Istanbul, in quanto non è mai risalito sulla nave che lo aspettava al porto perché, oltre al contrattempo di Cemal, si è fermato anche a parlare con una mendicante con in braccio un bambino.
Diciassettesima puntata, 10 novembre 2024
Episodio 40
Gara rivela a Gulcemal il suo vero nome. Gli confessa perciò di chiamarsi Firuze e di essere la madre di Deva. Profondamente ferito, Gulcemal le consegna dei soldi e la caccia di casa. La donna, ormai senza più nessuno, si reca da Deva per ricevere ospitalità, ma anche lei la respinge. Firuze decide di aspettare fuori da casa di Ibrahim finché la figlia non la perdonerà. Gulendam va da Vefa per chiedergli di scoprire dove voglia scappare Mert, rivelandolo al fratello perché possa dargli una punizione adeguata.
Episodio 41
Gülendam scopre che Mert non stava cercando di fuggire da solo, ma stava organizzando la fuga per entrambi. Colpita dal bel gesto, lo implora di non accettare il denaro che il fratello gli aveva proposto per sparire per sempre, ma di restare al suo fianco e farsi una nuova vita con lei lontano da lì. Intanto, Gülcemal fa visita a Deva e i due trascorrono la notte insieme. Al suo risveglio, la ragazza se n’è andata e gli ha lasciato una lettera in cui gli dice di amarlo, ma che non si vedranno mai più, perché la loro unione può portare solo sofferenza a entrambi. L’uomo, a pezzi, torna a casa e litiga con Gülendam, che gli annuncia che si trasferirà con Mert a casa di Zafer. Deva dice alla famiglia che vuole andarsene e ricominciare da zero, e trova il loro sostegno. Non riesce ancora a perdonare Gara, ma non esclude di riuscire a farlo in un futuro lontano. Nel frattempo, Zafer è disperata all’idea di andare a vivere in una casetta modesta, ora che la sua azienda è fallita.
Episodio 42
Con un biglietto, Gulcemal chiede a Zafer di raggiungerlo in cima alla scogliera. Una volta lì, le domanda se gli abbia mai voluto bene e quando lei risponde di no, si lascia cadere nel vuoto. Passano cinque anni, e tutti lo danno ormai per morto. Mert e Gulendam hanno avuto una bambina, Müjgan, e Zafer vive insieme a loro poiché affetta da quelli che sembrano sintomi di demenza senile. Infatti, la donna è rimasta sconvolta dal “suicidio” del figlio, ed è convinta che Gulcemal sia vivo solo perché le appare in sogno da bambino. Nel frattempo, Deva è al porto con Cemal, figlio avuto da Gulcemal a sua insaputa.
Sedicesima puntata, 3 novembre 2024
Episodio 37
Deva rivela a Gara che, quando stava male da piccola, suo padre le preparava sempre una ciorba con la pastina a forma di fiore, che la faceva sentire subito meglio. Il segreto non era però la ciorba in sé, ma la presenza di Ibrahim, che ora le manca terribilmente. Gara chiede quindi a Gulcemal di perdonare Deva, e gli parla della ciorba di fiori di Ibrahim. Gulcemal va perciò dall’uomo per convincerlo ad aiutare la figlia malata. Ipek decide di accompagnare Armagan all’aeroporto, ma mentre sono per strada gli confessa di amarlo, e il ragazzo decide di non partire. Ibrahim prepara a Deva la ciorba di fiori e gliela porta, ma ribadisce che non sarà piu’ suo padre se lei non pone fine al matrimonio. Deva ribatte però che considera Ibrahim il suo vero padre, e che lei non smetterà mai di essere sua figlia. Gulcemal riporta a casa il suocero, che gli confessa finalmente che l’amore tra lui e Deva è impossibile, perché la ragazza è la figlia del suo più grande nemico, Mustafa.
Episodio 38
Mentre Ibrahim dice a Gulcemal che Deva è figlia di Mustafa, Zafer fa lo stesso con Deva, ma mente affermando che la madre si sia suicidata dopo la morte dell’uomo. Per fermarla, Gara è costretta a farsi avanti e rivela finalmente di essere la madre di Deva, provocando un altro malore a Zafer. Mentre Gulendam, Vefa e Mert se ne occupano, Deva rimane sola con Gara, ma a causa dello shock si rifiuta persino di toccarla, fa i bagagli e se ne va. Tornato a casa, Ibrahim decide di raccontare tutto anche a Ipek e Armagan, che scopre quindi di essere fratellastro di Deva da parte di padre. Alla porta si presenta proprio Deva, che seppur sconvolta, abbraccia Armagan e si dice grata di aver scoperto la loro parentela. A questo punto, però, Deva lo mette al corrente del resto, cioé del fatto che Zafer ha tentato di uccidere Gara gettandola nel lago. Ancora una volta, Armagan è scioccato dalla malvagità della madre.
Episodio 39
Deva dice ad Armagan che non considera Mustafa suo padre, perché non può perdonargli di averla abbandonata. Gulendam, scoperta la vera identità di Gara, le intima di lasciare la loro casa, rifiutandosi di ascoltare le giustificazioni della donna. Intanto, in ospedale, Emrullah informa Zafer del fatto che rischiano la bancarotta a causa dell’appalto, così la donna gli chiede di mettere in vendita proprietà e auto per racimolare denaro. Gulendam obbliga Gara a rivelare a Gulcemal il suo vero nome.
Quindicesima puntata, 27 ottobre 2024
Episodio 34
Gulcemal spiega a Deva e a Mert che d’ora in avanti, come punizione, saranno costretti a vivere sotto lo stesso tetto, ma senza mai guardarsi. Gulendam scopre cosa ha fatto il fratello a suo marito e gli dice che non lo perdonerà mai, dopodiché progetta con Mert di scappare lontano, visto che la situazione, per l’uomo, si è fatta pericolosa e insostenibile. Deva, sconvolta dalla crudeltà senza fine di Gülcemal, cerca di farlo tornare in sé, spiegandogli anche che ormai non prova più niente per Mert, ma nulla sembra far breccia del cuore del marito. L’uomo bandisce dalla sua tavola anche Vefa e Gara, che considera traditori. Sotto minaccia di Gülcemal, Deva finge di essere felice e respinge in malo modo Armagan e Ipek, che cercavano di portarla via da quella casa degli orrori. Devastata e ormai sola al mondo, la ragazza respinge anche Gara, che però è convinta che tutto si aggiusterà.
Episodio 35
Ibrahim telefona a Gara, chiedendole con insistenza di aiutarlo a portare via Deva da quella casa. La donna però non sembra d’accordo, perché vorrebbe avere accanto sia Deva che Gülcemal. Intanto Gülendam e Mert pianificano di trasferirsi in Italia per costruirsi una nuova vita. Tuttavia, al momento dell’acquisto dei biglietti aerei, Gülendam si accorge che il fratello ha bloccato tutte le sue carte di credito. Così lo affronta, ma dall’altra parte trova un muro. Gülcemal è categorico: se la sorella lascerà quella casa, non avrà più un centesimo da lui e dovrà badare da sola a se stessa. Mentre la donna sembra comunque intenzionata ad andare via, Mert lo è un po’ meno. L’uomo, venuto a sapere da Vefa del destino povero e infelice che li attenderà se lasceranno quella casa, decide di accettare le condizioni di Gülcemal e si sottomette al suo volere. Gülendam è furiosa con suo marito per questa sua decisione, e decide di chiudere con lui.
Episodio 36
Il dottore dice a Gulcemal che la malattia di Deva è psicosomatica, probabilmente dovuta ad un grande turbamento. Ipek rivela a Ibrahim che Armagan le ha confessato che è innamorato di lei, senza darle la possibilità di rispondere, e che se ne andrà a Londra per cominciare una nuova vita. Armagan saluta Gulendam, dicendole che sarà sempre suo fratello e che avrà sempre un posto accanto a lui. Intanto Mert va in banca a ritirare tutti i suoi soldi per prepararsi alla fuga, e viene sentito da Gulendam mentre parla al telefono per ultimare i preparativi. Zafer chiede a Ipek di impedire al figlio di andarsene, promettendole in cambio di separare Deva e Gulcemal.
Quattordicesima puntata, 20 ottobre 2024
Episodio 31
Ibrahim minaccia di rivelare a Deva che Gara è in realtà sua madre Firuze, per convincerla a non sposarsi. Ipek sente la conversazione tra i due e affronta Gara, rimproverandole di aver abbandonato la figlia e di averla fatta soffrire per tutti questi anni. Anche lei le dice che rivelerà tutta la verità a Deva, nonostante le suppliche di Gara.
Episodio 32
Il medico annuncia che Gülendam e il bambino sono fuori pericolo, tutti ne sono molto sollevati, Zafer compresa. Quando la donna prova a far visita alla figlia, viene cacciata da Canan e Armagan, e desiste solo per amore del figlio. Il ragazzo riesce anche a riappacificarsi finalmente con Gülendam, che si scusa di averlo trattato male e gli spiega che era mossa dall’invidia che provava nei suoi confronti. Intanto, Gülcemal fa irruzione all’ospedale e rapisce Deva. Anche Mert, attirato da Vefa con una scusa, viene rapito. Ibrahim e Ipek sono molto preoccupati per la situazione e decidono di denunciare tutto alla polizia e presentarsi a casa di Gülcemal. L’uomo fa ritorno molto tardi, e con lui ci sono Deva e Mert, per fortuna ancora vivi. Ibrahim chiede alla figlia di far ritorno alla loro casa, ma Gülcemal lo ferma, mostrandogli un certificato di matrimonio: lui e Deva si sono sposati sulla scogliera, con Mert come testimone, quindi non c’è stato alcun rapimento.
Episodio 33
Gulendam è molto preoccupata per Mert, che ancora non risponde al telefono. La mattina successiva all’amputazione del dito del marito da parte del fratello, appena scopre che Deva e Gulcemal si sono sposati, decide di farsi dimettere dall’ospedale e di correre subito a casa. Anche Ipek è diretta li, perché, dopo un litigio con Ibrahim, sembra che quest’ultimo sia sparito, e la ragazza pensa che sia andato a riprendersi la figlia. In realtà ha fatto visita a Zafer, minacciandola di rivelare a tutti i suoi segreti se non distruggerà il matrimonio tra Deva e Gulcemal. La donna gli dice che si è appena fatto una potente nemica per niente, dal momento che avrebbe comunque cercato di mandare a monte le nozze dell’odiato figlio.
Tredicesima puntata, 13 ottobre 2024
Episodio 28
Ibrahim è affranto per la decisione di Deva di sposare Gulcemal, e mentre Ipek prova a consolarlo, lui telefona a Gara dicendole che se non impedirà il matrimonio rivelerà a Deva che è sua madre. Gara prova a convincerlo a non farlo e dal balcone Mert ascolta la telefonata e scopre così che Gara è la madre di Deva. Deva racconta a Gulcemal di sapere da tempo che il loro destino è intrecciato, da quando ha lavato via l’hennè insieme a lui. Gulcemal le chiede perché non le abbia mai parlato del suo fidanzato, ma Deva, memore delle parole di Gara, decide di non dirgli niente. Dormono insieme. Nel frattempo, Mert e Gülendam nella stanza vicina discutono sul da farsi. Gülendam è intenzionata a trasferirsi a Istanbul ma Mert le dice che ha un piano per impedire il matrimonio. L’indomani in casa di Gülcemal fervono i preparativi per il matrimonio, mentre Mert va a casa di Ibrahim e lo minaccia di dire a Deva che Gara è sua madre.
Episodio 29
Mentre Gulcemal è in ospedale, ancora sconvolto dalla rivelazione di Zafer, Deva gli telefona invano e inizia a temere che non torni. Gulendam chiede a Mert se tutto questo sia opera sua, ma lui le dice di aver chiesto a Ibrahim di impedire il matrimonio, quindi non ha idea dell’accaduto, dal momento che l’uomo non si è presentato. Poco dopo, arrivano proprio Ibrahim e Ipek. Gulendam li accusa di non essere arrivati in tempo, e rischia quasi di mettere le mani addosso a Ipek prima che Ibrahim e Mert le dividano. In seguito, Ibrahim prende da parte Gara e la avverte del fatto che Mert conosce la sua identità, perciò sarà costretto a dire a Deva che Gara à sua madre prima che lo faccia lui. In attesa che lo sposo ritorni, Ipek è scettica, mentre Armagan rassicura Deva dicendo che Gulcemal non la lascerebbe mai. Ma quando Gulcemal finalmente si fa sentire, è per chiamare Vefa e dirgli di portare Mert alla scogliera. Gulendam intuisce sia stata Zafer a chiamare Gulcemal.
Episodio 30
Canan e Sari portano Gulendam in ospedale dopo il suo tentato suicidio. Vengono raggiunti anche da Armagan, che vuole stare accanto alla sorella, e da Gulcemal, Vefa e Mert. Gulcemal chiede informazioni sulle condizioni della sorella, ma il medico gli dice che ha perso molto sangue e che non è ancora fuori pericolo. Per cercare di salvarla, servirà una trasfusione di sangue e Armagan si offre di donare il proprio, compatibile con quello di Gulendam. Intanto, a casa di Gulcemal, Ibrahim e Gara litigano, perché quest’ultimo crede che la donna non abbia fatto abbastanza per proteggere Deva.
Dodicesima puntata, 6 ottobre 2024
Episodio 26
Gulcemal trova Armagan ferito nel bosco e lo fa salire in macchina nonostante le rimostranze di lui che non vuole ricevere il suo aiuto. Deva è in macchina che li aspetta. Intanto Ibrahim e Ipek, a casa di Gülcemal, attendono notizie insieme a Gara e Canan. Ipek chiede a Gara se si siano già viste in passato, Gara e Ibrahim negano. Gülendam intanto al piano di sopra ha scoperto della relazione tra Mert e Deva e affronta il marito, arrabbiatissima inizialmente lo vuole uccidere ma Mert piano piano riesce a calmarla e a convincerla che lui era intenzionato a dire la verità ma Deva glielo ha impedito, che Deva è davvero la spia di Zafer e che è entrata in quella casa soltanto per amore dei soldi mentre lui a poco a poco, si è abituato e innamorato di Gülendam; mentre Mert finge di volersi ammazzare parte un colpo di pistola a vuoto. Gülendam cede al suo ricatto psicologico e gli dice che non dirà niente al fratello e resterà al suo fianco.
Episodio 27
Gulcemal porta Deva al lago. La fa salire su una barca e, una volta arrivati al centro del lago, le chiede di sposarlo. La ragazza accetta, ma in cuor suo sente il peso di non aver ancora confessato al suo innamorato di essere stata fidanzata con Mert in passato, e anche in quest’occasione non riesce a dirglielo. In seguito, Gülcemal, dopo aver riaccompagnato Deva a casa, riceve una chiamata da Armagan, il quale lo informa delle condizioni critiche di Zafer, così l’uomo si precipita in ospedale e fa di tutto per salvare la vita alla madre che lo aveva abbandonato. Chiama un rinomato chirurgo da Istanbul e le dona anche il suo sangue. Intanto, Vefa tenta di dissuadere Gülendam dal presentarsi a casa di Deva, ma la ragazza non vuole sentire ragioni, e proibisce a Vefa di rivelare a Gülcemal la verità su Deva e Mert, per paura che l’uomo possa uccidere il suo sposo Mert. Così, mentre Deva fa colazione con Ibrahim e Ipek, bussa alla porta Gülendam e fa una scenata alla ragazza.
Undicesima puntata, 29 settembre 2024
Episodio 24
Mert rivela a Deva che Vefa sa che erano fidanzati. L’uomo non ha ancora detto nulla a Gulcemal, perché Mert gli ha fatto capire che, se dovesse succedergli qualcosa, anche Gulendam ne risentirebbe. Gulcemal mostra a Deva il contenitore con dentro le armi di tutti gli uomini della casa, e giura alla donna che non ne faranno mai più uso. Le fa poi firmare un contratto, che stipula la creazione del loro marchio sotto il nome di Deva. Mentre sta tornando al paese, Deva viene presa da alcuni uomini che la portano da Zafer, che le intima di riportarle suo figlio Armagan entro il giorno successivo, se non vuole che Gulcemal scopra del fidanzamento tra Deva e Mert. Tornata a casa, Deva rivela a Ibrahim e a Ipek di essersi messa in affari con Gulcemal. Il padre si mostra estremamente contrariato, tanto da dirle di essere pronto a tagliare i ponti con lei, in caso decidesse di proseguire questo rapporto commerciale.
Episodio 25
Zafer arriva alla festa per la presentazione del marchio, dà dell’assassino a Gulcemal davanti a tutti e minaccia Deva. La ragazza torna dal padre, con cui ha una brutta litigata: in un impeto di rabbia, Ibrahim esclama che quella casa non è un orfanotrofio, e Deva, ferita dalle sue parole – visto che aveva sempre considerato Ibrahim un padre – decide di scappare via con Armagan. Ibrahim tenta in tutti i modi di fermarli e di scusarsi, ma ormai è troppo tardi. Ore dopo, i due ancora non si sono fatti sentire, così l’uomo e Ipek vanno a casa di Gülcemal, sperando di trovarli lì. In realtà Gülcemal non ha la più pallida idea di dove siano, visto che Deva ha spento il cellulare da un bel po’. Tutti molto preoccupati, decidono di spargere la notizia della loro scomparsa e di cercarli con ogni mezzo possibile. Nel frattempo, Gülendam origlia una litigata tra Mert e Vefa, scoprendo così che suo marito è l’ex fidanzato di Deva. Zafer va a casa di Ibrahim per riprendersi Armagan.
Decima puntata, 22 settembre 2024
Episodio 21
Deva telefona a Gara per scusarsi di essere andata via senza salutarla. Durante la telefonata, però, evita di rivelare l’indirizzo della sua nuova casa per non farlo sapere a Gülcemal. Inoltre, apprende che nell’ultimo mese l’uomo si è rintanato nella sua stanza senza mai uscire. Nel frattempo, Gülcemal esce finalmente dal suo periodo di solitudine, e intende tornare alla carica. Per prima cosa, vuole scoprire tutto sul passato di Mert perché sospetta che sia lui la talpa. Così dà ordini a Vefa di indagare sul suo conto. Intanto, Zafer ha un incontro con il sindaco, il quale le rivela che il suo progetto sarà finanziato anche da una Fondazione. Zafer è contenta della notizia, ma non sa che dietro a questa Fondazione c’è sempre Gülcemal. Inoltre, Emrullah dice alla donna di aver scoperto l’indirizzo di Deva. Così, Zafer lo comunica a Mert, in modo che il ragazzo possa rivelarlo a Gülcemal. Mert esegue gli ordini.
Episodio 22
Deva monta a cavallo nel maneggio di Gülcemal che la invita a restare a cena. Vefa a casa è in crisi ha scoperto che Deva è la ex fidanzata di Mert, sopraggiunge Gülendam, a cui lui vuole rivelarle la verità su Mert, ma lei lo interrompe e gli rivela di essere veramente incinta e felice. A cena Gülcemal racconta a Deva la propria storia, di aver ucciso il padre di Armagan, di aver vissuto per la strada, di essere stato accolto da Gara, di aver lavorato sulle navi dove ha conosciuto un uomo ricchissimo a cui ha salvato la vita e che per gratitudine gli ha rivelato come diventare ricco. La sera Vefa aggredisce Mert e gli dice di aver scoperto il suo ruolo in quella casa e che è stato il fidanzato di Deva e di voler dire tutto a Gülcemal. Mert risponde che se lui morirà o fuggirà, Gülendam non resisterà al dolore. Dopo cena Gülcemal e Deva vanno al maneggio dove Gülcemal le propone di lavorare per lui contro Zafer.
Episodio 23
Avendo scoperto che Gulcemal e Gulendam sono figli di Zafer, Armagan è furioso con la madre e va via di casa. Uscendo, però, riversa la sua rabbia anche su Gulcemal, che ha ben pensato di rivelare la verità umiliando pubblicamente Zafer in una riunione tra investitori. Anche Deva, delusa, se ne va con Armagan e lo porta nella casa in cui ora vive con Ipek e Ibrahim. Qui cerca di difendere Gulcemal dicendo che ha sofferto molto da bambino, ma Armagan non vuole perdonarlo, neanche quando Gulcemal stesso si presenta alla porta. Prima che se ne vada, Deva fa una proposta a Gulcemal: tornerà a lavorare con lui a patto che l’uomo chiuda i suoi affari illeciti e smetta di usare armi. Ibrahim, origliando la conversazione, si infuria e dice a Deva che in tal caso non la perdonerà, perché gli causerà grande disonore. La mattina dopo, Gulcemal convoca i suoi uomini e fa quanto richiesto: chiede loro di riporre le armi in un baule e annuncia che d’ora in poi lavoreranno legalmente.
Nona puntata, 15 settembre 2024
Episodio 19
Gulcemal ha pedinato Deva fino al lago credendo di riuscire a coglierla in flagrante. In realtà, la ragazza è lì per inviare dei messaggi alla madre defunta, scoccando frecce nell’acqua. Deva dice a Gulcemal che in uno dei messaggi si sfoga con lei su quanto la stia facendo soffrire e gli ricorda che il tempo per trovare prove della sua colpevolezza è quasi scaduto. Nel mentre, Ibrahim si incontra con Gara e scopre che la donna ha cresciuto i figli di Zafer e li ha istigati alla vendetta, anziché rivelare di essere viva e crescere la propria figlia. Indignato, l’uomo accetta comunque di non raccontare niente a Gulcemal. Nel frattempo, Yelda trova in camera di Emrullah una chiavetta Usb che contiene il filmato della conversazione tra Zafer e Deva. Corre subito a casa di Gülcemal per consegnargliela. L’uomo, trionfante, inserisce la chiavetta nel computer e mostra il video a tutti i presenti, Ibrahim compreso, sperando di dimostrare che Deva è una spia.
Episodio 20
Deva con la sorella Ipek e il padre Ibrahim arrivano alla vecchia casa di campagna del nonno. Tutto è in disordine ma i tre si rimboccano le maniche e sistemano la casa per stabilirsi lì per un periodo. Gulcemal intanto ripensa agli avvenimenti e se la prende con sé stesso per aver perso tutto. Mert e Gulendam arrivano a casa dall’ospedale. Armagan chiede alla madre spiegazioni sulla foto e la lettera, Zafer gli dice che si tratta di parenti, che sì, ha una sorella nata dal primo matrimonio del padre ma non si sa dove sia, che il padre l’ha cercata inutilmente fino all’ultimo. Ibrahim racconta a Deva e Ipek la vera storia di Zafer rivelando che Armagan è fratello di Gulendam e Gulcemal ma da parte di madre. Intanto Gulcemal e Vefa se la prendono con Mert quando questi rivela che al mattino Gulendam dopo una chiamata sospetta ha avuto una crisi epilettica. Allora Mert racconta la propria storia dicendo di essere stato abbandonato dopo il parto dalla madre in un cassonetto.
Ottava puntata, 8 settembre 2024
Episodio 17
Deva rifiuta il denaro offertole da Gulcemal e pretende invece che, nell’arco di tre giorni, lui trovi prove concrete del suo presunto operato come spia di Zafer. Gulcemal chiede quindi a Yelda di fornirgli il filmato dell’arrivo di Deva a casa di Zafer. Emrullah scopre la domestica mentre cerca il file sul computer, ma Yelda finge di averlo usato per comunicare con suo figlio e riesce quindi a farla franca. Intanto, Gulendam è furiosa perché Gulcemal ha deciso di ospitare Armagan dentro casa. Si chiude in camera con Mert e, mentre si fa consolare, gli rivela di essere figlia di Zafer. Mert corre a dirlo a Deva, ma lei lo interrompe per dirgli di aver capito che è lui la spia, e che quindi, fra tre giorni, sarà lui quello spacciato. Quella sera, Deva si ubriaca e rischia di rivelare a Gulcemal l’identità della spia, ma si trattiene appena in tempo e poi sviene.
Episodio 18
Si avvicina la Festa della Mamma, ed è motivo di turbamento sia per Armagan, che ha appena scoperto la vera natura della madre, sia per Gulcemal che, nonostante l’odio per Zafer, non può fare a meno di sentire la mancanza della figura materna che ha accompagnato la sua infanzia. Anche Deva soffre molto, perché ogni festa della mamma lanciava con delle frecce dei messaggi alla madre defunta, ma stavolta non può andare al lago come ogni anno, dal momento che Gulcemal le ha rotto l’arco. È Gara, commossa, a comprarle un nuovo arco e a spingerla ad andare. Nel frattempo – nonostante Ibrahim gli abbia detto che Deva è rimasta perché glielo ha chiesto lui e non per secondi fini – Gulcemal si introduce a casa di Zafer per rubare i filmati di sorveglianza e ottenere finalmente la prova che Deva è una spia. Purtroppo qualcuno ha cancellato il video incriminato, quindi l’uomo se ne torna a casa a mani vuote, non prima di essersi commosso mangiando i sarma che sua madre ha preparato.
Settima puntata, 1° settembre 2024
Episodio 15
Gulendam, Mert e Gulcemal sono in ospedale per un’ecografia di routine per via della gravidanza della donna. La dottoressa, per aiutare Gulendam, dice che le immagini non sono ben visibili e rimanda la visita al mese successivo. Gulendam scopre in seguito che è stato Vefa a chiedere alla dottoressa di mentire, per dare tempo alla donna di risolvere la questione. Vefa confessa quindi alla donna di essere al corrente dell’interruzione della gravidanza. Intanto Deva cerca un confronto con Zafer. Le chiede spiegazioni sul rapimento e la accusa di aver attentato alla sua vita. Zafer si sente tradita da quelle parole e la manda via, dicendole che la ragazza è stata ingannata da Gulcemal. Intanto Armagan escogita un piano per ottenere le risposte che cerca. Chiede a Ipek di recarsi a casa di Zafer e di intrufolarsi nella camera da letto della mamma per aprire la cassaforte al suo interno. Per non destare sospetti, Ipek deve fingere di essere dalla parte di Zafer.
Episodio 16
Gulcemal rimane arrabbiato con Deva, la quale si confida con Armagan esprimendo il suo disappunto per il trattamento ricevuto. Armagan le rivela di aver incaricato Ipek di cercare nella cassaforte di Zafer per svelare i segreti della donna. Ipek, riuscendo ad entrare nella camera da letto e ad aprire la cassaforte, vi trova una lettera misteriosa indirizzata a Mustafa, il padre di Armagan. Questi sospetta che Gulcemal e Gulendam siano suoi fratellastri da parte paterna e che Zafer abbia diviso la famiglia. Nel frattempo, Mert scopre la presenza di Armagan da Gulcemal e informa Zafer, che si trova alla stessa asta pubblica a cui Gulcemal vuole partecipare. Durante l’incontro con il sindaco, Zafer propone di realizzare il progetto a metà del budget di Gulcemal, ottenendo l’incarico. Gulcemal, quindi, decide di invitare la donna a casa sua, insieme a uno degli italiani, Deva e Armagan.
Sesta puntata, 12 luglio 2024
Episodio 13
Armagan scopre che Gulcemal è suo fratello, ma lo crede figlio di suo padre. Nel frattempo, Zafer lo sorprende, lo costringe a salire in auto con Emrullah e lo porta all’aeroporto, con l’intento di spedirlo a Londra. Gulcemal e Vefa, seguendo l’allarme lanciato da Deva, si avvicinano al luogo segnalato dal telefono e trovano il nascondiglio dove i tre uomini di Zafer, vedendo che Deva non si riprende, decidono di seppellirla affermando che è scappata. Zafer aveva ordinato loro di lasciarla fuggire senza farle male. Mentre stanno seppellendo la ragazza, arrivano Vefa e Gulcemal che disarmano gli uomini e salvano Deva, che sembra morta ma si riprende e implora Gulcemal di riportarla a casa, senza cercare vendetta contro i suoi rapitori. Gulcemal acconsente. Contemporaneamente, Ipek rivela al padre Ibrahim che la loro abitazione è stata distrutta da un incendio.
Episodio 14
Deva in camera sua attende Gulcemal chiedendosi perché non vada a trovarla. Entra Mert che le dice che la ama ancora, Deva lo respinge malamente, lo insulta e lo fa uscire. Mert raggiunge allora Gulendam in camera sua. Zafer intanto racconta a Fatoş, la sua assistente, la storia del suo matrimonio obbligato con Saim e la nascita di Gulcemal e Gulendam, dicendo che per quanto si sia sforzata, non è mai riuscita ad amarli. Gulcemal intanto avvilito perché pensa di essere stato tradito da Deva, medita sulla sua vendetta. Deva non riuscendo a dormire esce a fare un giro in giardino e trova madre Gara con Canan e la figlia Narin in una tenda intente a leggere la Bella e la Bestia. Deva si propone di leggere lei la favola ma cambia il finale raccontando in realtà la sua storia con Gulcemal che nascosto fuori dalla tenda sente il racconto.
Quinta puntata, 5 luglio 2024
Episodio 11
Mert supplica Deva di perdonarlo per averla tradita con Gulendam e per essere fuggito con lei, tuttavia Deva rifiuta e si precipita da Gulcemal, decisa a svelargli che Mert è il suo ex fidanzato. Trovando Gulcemal, lo scopre mentre minaccia duramente Semih, incaricato di rintracciare i giovani che hanno sottratto la borsa di Gulendam. Intimidita dal suo comportamento, Deva tace e opta per un nuovo tentativo di fuga. Riesce a persuaderlo a permetterle di visitare il padre in ospedale; in cambio, Gulcemal esige che Deva lo accompagni al fidanzamento della figlia del sindaco. Deva, scherzando, afferma che accetterà solo se lui “le ruberà le stelle per adornarle i capelli”. All’ospedale, le parole di suo padre Ibrahim la turbano profondamente, chiedendole di rimanere nella casa di Gulcemal. Armagan le promette di portarla via di persona, ma le chiede di aspettare ancora un giorno.
Episodio 12
Armagan dà istruzioni a un complice per aiutare Deva a scappare dalla villa di Gulcemal. Contemporaneamente, Zafer partecipa alla festa di fidanzamento della figlia del sindaco, e poco dopo giungono anche Deva e Gulcemal. Preoccupata per la propria reputazione, Zafer vieta al figlio di divulgare il loro legame di parentela. L’uomo si presenterà agli ospiti senza menzionare l’identità della madre. È il giorno della fuga: Mert cerca un confronto finale con Deva, ma lei non è disposta a perdonare il suo ex fidanzato. Successivamente, Deva riesce a fuggire e a raggiungere la macchina del complice di Armagan. Tuttavia, la loro fuga è interrotta quando gli uomini di Zafer li raggiungono e sequestrano la ragazza. Zafer confida a Mert il suo piano al telefono, ignaro che Armagan stia ascoltando. Intanto, Gulcemal individua i ragazzi che hanno sottratto la borsa di Gulendam.
Quarta puntata, 28 giugno 2024
Episodio 9
Mert, dopo aver capito di non avere scampo, parla chiaramente a Gulendam: non la ama e non l’amerà mai. Lei, tra le lacrime, gli promette di farlo fuggire lontano, dove sarà al sicuro e dove neanche suo fratello Gulcemal potrà raggiungerlo. Mert non si fida di lei: “Perché fai questo per me?”, le chiede. “Perché, prima o poi, fuggiresti comunque. Meglio adesso. Mia madre mi ha insegnato che non si puoi costringere le persone ad amarti. Però promettimi che ti terrai in contatto con me, perché voglio che nostro figlio sappia chi sei”. Nel frattempo, Gulcemal fa avverare il desiderio di Deva di rivedere suo padre in ospedale e poi le dice di aver giurato a se stesso che, se lei non acconsentirà di sua volontà a lavorare per lui entro l’indomani sera, la lascerà andar via. Arman va a trovare Gulcemal per chiedergli perché conosce sua madre. Lui non risponde, ma lo invita, qualunque cosa accada, ad incontrarsi sempre in riva al lago come due amici, come due “fratelli”.
Episodio 10
Frugando fra i vecchi ricordi di Zaferper per indagare sulla relazione che unisce Gulcemal e sua madre, Armagan trova delle foto della madre insieme a due bambini a lui sconosciuti. Nel frattempo, a casa di Gulcemal, durante una cena d’affari con i soci italiani, arrivano Zafer e Ipek. Quest’ultimo chiede alla sorella di abbandonare la casa di Gulcemal, ma Deva, sotto gli occhi increduli della sorella, dichiara di essere rimasta con lui di sua spontanea volontà. Immediatamente dopo che Zafer e Ipek lasciano la casa di Gulcemal, sopraggiungono Mert e Gulendam. Gulendam è molto scossa dall’incidente che l’ha coinvolta e chiede aiuto al fratello. Furioso per quanto è accaduto alla sorella, Gulcemal aggredisce Mert, rimproverandogli di non aver protetto la sorella e il bambino. In questo modo, Deva, incredula, scopre non soltanto che Mert ha sposato Gulendam, ma che i due sono in attesa di un figlio, e perde i sensi. Al suo risveglio, Gulcemal racconta a Deva di aver avuto un’infanzia complicata.
Terza puntata, 21 giugno 2024
Episodio 7
Deva, con la caviglia rotta, fugge attraverso il bosco, inseguita da Gulcemal. Lui la raggiunge, ma lei impugna la pistola e gli spara al petto. Benchè ferito, Gulcemal soccorre Deva e la porta al sicuro nel rifugio di caccia della sua proprietà e le mette a posto la caviglia, chiedendole di far pressione sulla ferita per evitare di morire dissanguato. Nel frattempo, Ipek ha portato la polizia avanti la casa di Gulcemal, ma senza un mandato, non possono entrare. Lei esita, poi decide di correre via a chiamare soccorsi. Gulcemal viene operato in casa senza anestesia per sua stessa volontà: in ospedale attirerebbe su di sé l’attenzione della polizia. Dopo una notte difficile, in cui Deva, solo perché obbligata dallo stesso Gulcemal, si prende cura di lui, l’uomo si riprende. Ma deve vedersela con Zafer, infuriata perché lui le ha soffiato sotto il naso i suoi migliori clienti, attratti dai bellissimi decori delle stoffe di Deva.
Episodio 8
Deva, seppur affamata, si rifiuta di mangiare il menemen che gli offre Gulcemal, e lui le impone di mangiarlo per rispetto alla tavola. Lei continua a rifiutarsi e racconta, tra le lacrime, che a soli 4 anni sua madre, che aveva appena cucinato il menemen, andò ad aprire la porta e non tornò più. Deva da quel momento decise di non mangiare più quella pietanza, perché sua madre fu ritrovata morta poco tempo dopo. Nel frattempo, Mert riesce a contattare un amico che lo informa di ciò che è successo in sua assenza: l’infarto di Ibrahim, l’incendio doloso della casa e del laboratorio, la stessa Deva tenuta prigioniera di un uomo ricco e malvagio.
Seconda puntata, 14 giugno 2024
Episodio 4
Dopo aver rapito Ibrahim, il padre di Deva, Gulcemal fa rapire anche lei dai suoi uomini. Quando Deva vede il padre ferito e dolorante per le percosse subite, implora Gulcemal di lasciarlo libero e di poter prendere il suo posto. Gulcemal accetta, a patto che lei glielo chieda in ginocchio. In realtà gli scagnozzi di Gulcemal hanno picchiato violentemente Ibrahim di loro iniziativa, l’ordine non è partito da lui, ma Deva è convinta del contrario. Nel frattempo, Ipek, la sorella di Deva, si dispera: sono scomparsi sia suo padre che sua sorella. Vorrebbe denunciarne la scomparsa alla polizia, ma Zafer glielo impedisce. Questi dà ordine ai suoi uomini di dar fuoco al laboratorio di Ibrahim, facendo ricadere la colpa del rogo su Gulcemal. Nel frattempo, Ibrahim, per le percosse subite e il dolore nel vedere sua figlia Deva prigioniera di un uomo malvagio, viene colto da un malore e viene ricoverato in rianimazione.
Episodio 5
Gulendam rivela a Mert di sapere che lui l’ha sposata perché ricattato da suo fratello Gulcemal e che stava per sposare un’altra donna, ma di averlo fatto per il bene del bambino che aspetta: dovrà avere un padre e una madre che lo amano, e non dovrà soffrire come ha sofferto lei. A quel punto, Mert le confida di aver sofferto anche lui, essendo cresciuto in orfanotrofio. Nel frattempo, Deva, esasperata dalla prigionia, urla contro Gulcemal che nessuna donna potrebbe volerlo al suo fianco. Poi sviene. Mentre sta riposando, Gulcemal si accorge che la ragazza ha una voglia sul polso, la stessa che ha visto su una bambina che anni prima, quando era povero e appena uscito dal riformatorio, gli aveva offerto del cibo: era Deva.
Episodio 6
Armagan si reca a casa di Gulcemal con l’obiettivo di riportare Deva con sé. Gulcemal acconsente, a patto che si sfidino ad una partita a scacchi. Solo se vincerà potrà riportare a casa Deva. Zafer, quando scopre da Ipek che suo figlio si trova dal suo acerrimo nemico, si reca immediatamente alla sua residenza. E qui avviene un duro scontro verbale tra Gulcemal e Zafer, durante il quale la donna esprime tutto il suo disprezzo nei confronti del figlio. Gulcemal, invece, nutriva una flebile speranza di poter riavvicinarsi alla donna. Lui concede a Zafer ha un breve incontro con Deva. Zafer rivela a Deva che il padre è in fin di vita in ospedale e che Gulcemal, ossessionato da lei, ha incendiato casa sua e il laboratorio; inoltre, le consegna una pistola per difendersi. Deva dà fuoco alla casa di Gulcemal e riesce a fuggire, ma si rompe una caviglia saltando dal tetto. Ipek denuncia la scomparsa della sorella alla polizia.
Prima puntata, 7 giugno 2024
Episodio 1
Gulcemal cerca solo vendetta contro la donna che lo ha messo al mondo e poi ha abbandonato lui e suo padre, per fuggire con un altro uomo. Sua madre era la più bella donna di Bursa, ma non si curava dei propri figli: mai un abbraccio, mai una parola amorevole. Sembrava la principessa infelice delle favole, era sempre triste. Finché non conobbe un uomo, e fuggì con lui, senza esitare né voltarsi indietro. Il padre di Gulcemal si tolse la vita e lui e sua sorella rimasero soli. E fu allora che Gulcemal, accecato dall’odio, uccise l’uomo di sua madre. Lei lo maledisse: “Avrei voluto non averti fatto nascere. Nessuna donna ti amerà mai”. Divenuto un uomo, Gulcemal è ormai forte, immensamente ricco e spietato. Tornato a Bursa, il suo unico obiettivo adesso è trovare sua madre Zafer e vendicarsi.
Episodio 2
Gulcemal prosegue il suo piano di vendetta nei confronti di sua madre: convincerà con ogni mezzo il maestro tessitore a lavorare per lui. Non sa ancora che si tratta di Deva. Questa, riconosciuto in lui l’uomo che l’aveva spinta nel lago, lo ferisce con delle forbici, ma lui non si scompone e le comunica che dispone di soli tre giorni di tempo per rinunciare a lavorare alle dipendenze di Zafer e lavorare per lui. Nel frattempo, Gulendam è sconvolta dalla scoperta di essere incinta di un uomo che appena conosce, Mert, il fidanzato di Deva. Gulendam riesce a parlare con il suo amante, il quale, sorpreso dalla notizia della gravidanza, le intima di non farsi più vedere perché sta per sposarsi, e che quella notte era ubriaco. Quando poi Gulcemal scopre che la sorella Gulendam è incinta, lui costringe Mert a sposarla. Nel frattempo, Deva, preoccupata perché non ha più notizie del suo fidanzato, Mert, ignora che Gulcemal ha costretto Gulendam e Mert a sposarsi.
Episodio 3
Gulendam viene investita da un’auto e Gulcemal, preoccupato per la sorella, la porta in ospedale, dove gli comunicano che ha riportato ferite lievi e che è incinta. Gulcemal va su tutte le furie e incarica i suoi uomini di trovare il padre del bambino di sua sorella. Merz viene portato al cospetto di Gulcemal, che lo obbliga, se vuole salva la vita, a sposare Gulendam. Si sposeranno la sera stessa e partiranno subito Deva è preoccupata perché non ha più notizie del suo fidanzato, Mert. Ignora infatti che, costretti da Gulcemal, Gulendam e Mert si sono sposati in tutta fretta e hanno lasciato la città per la luna di miele. Nel frattempo, Gulcemal rapisce il padre di Deva, Ibrahim. Poi rapisce Deva stessa, con l’intenzione di farla implorare in ginocchio affinché lavori per lui. Ibrahim non vuole che sua figlia si pieghi alla volontà di Gulcemal, ma poi deve cedere: se vuole che Deva si salvi, deve fare tutto ciò che lui le impone.
La Rosa della Vendetta, quando va in onda?
Canale 5 ha deciso di posizionare la nuova serie tv proveniente dalla Turchia al venerdì sera, a partire dal 7 giugno 2024, alle 21:40.
La Rosa della Vendetta, quante puntate sono in Italia?
Nell’edizione turca della serie, le puntate sono in tutto tredici, per una sola stagione (andata in onda nel 2023), ciascuna della durata di circa 130 minuti. L’edizione internazionale (per la vendita all’estero= ha suddiviso gli episodi in 40 puntate, che Canale 5 proporrà al ritmo di due o tre per volta, sempre per tredici settimane e altrettante prime serata (con la possibilità di allungare l’ultima serata). Se sarà rispettata la messa in onda al venerdì, l’ultima puntata andrà in onda il 30 agosto.
La Rosa della Vendetta, la trama
La serie è ambientata a Bursa, in Turchia, città con i suoi quartieri storici, i vivaci bazar e gli incantevoli parchi. Gülcemal Şahin (Murat Ünalmış) è un uomo forte e complesso, che però soffre l’abbandono in tenera età dalla madre, che scappò con un altro uomo.
Il giovane è determinato a vendicarsi dell’abbandono, ma il suo carattere rude e irritante inizia a cambiare quando incontra la misteriosa Deva Nakkaşoğlu (Melis Sezen). I due, apparentemente incompatibili, sviluppano una forte attrazione l’uno per l’altra, che culmina in un amore che porterà Gülcemal a decidere se proseguire con il suo piano o a rinunciarvi.
La Rosa della Vendetta, il cast
Il protagonista maschile della serie, Murat Ünalmış, è un volto noto ai fan di Terra Amara, in cui ha interpretato il personaggio di Demir. Melis Sezen, invece, è stata vista in Come Sorelle, in cui era Deren.
- Murat Ünalmış è Gülcemal Şahin: abbandonato dalla madre da piccolo per un altro uomo che non fosse suo padre, è cresciuto con l’obiettivo di rintracciarla e vendicarsi;
- Melis Sezen è Deva Nakkaşoğlu: misteriosa donna che metterà Gülcemal a un bivio;
- Edip Tepeli è Mert Çakır;
- Nilay Erdönmez è Gülendam Şahin;
- Atilla Şendil è Halil İbrahim Nakkaşoğlu;
- Cahit Gök è Ali “Vefa” Türkoğlu;
- Nilüfer Açıkalın è Gara “Firuze” Ana;
- Samet Kaan Kuyucu è Armağan Pehlivan;
- Meltem Akçöl è İpek;
- İpek Ayaz Kortunç è Canan;
- Sabahattin Yakut è Emrullah;
- Gökçem Çoban è Semra;
- Melike Küçük è Narin;
- Ayda Aksel è Zafer Pehlivan.
La Rosa della Vendetta, dov’è stato girato?
La serie tv è stata girata nella città di Bursa e ad Istanbul.
Dove vedere La Rosa della Vendetta?
Oltre alla messa in onda su Canale 5, è possibile vedere La Rosa della Vendetta in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie.