Gemelli cucina e amore: trama, cast e location del film-tv su Rai 2
Julian aiuta il fratello Josh a partecipare a una gara di cucina a Malta prendendo il suo posto, ma le cose si complicano…
Si torna ai fornelli, con una storia che riprende un cliché dei film, ovvero lo scambio di identità tra fratelli, attualizzandolo in chiave romantic comedy: Gemelli, cucina e amore (titolo originale “Mix Up in the Mediterranean”, trasmesso da Hallmark Channel nel 2021), in onda questa sera, martedì 4 giugno 2024, alle 21:20 su Raidue, ci racconta la storia di due fratelli che mettono in atto un piano da cui, però, non potranno tornare indietro.
Gemelli, cucina e amore, la trama
I fratelli Josh e Julian Northrup (Jeremy Jordan), sono molto simili tra di loro, ma conducono vite molto differenti. Josh lavora nel vecchio ristorante di famiglia a Yakutat, in Alaska, insieme al Henry (Callum Blue), mentre Julian vive beato a New York.
Josh dedice di partecipare ad un concorso di cucina a Malta, anche per vincere il premio in denaro che potrebbe aiutarlo a salvare il suo ristorante. Julian decide di raggiungere lui ed Henry per allontanarsi dal suo capo, ma le cose cambiando quando Josh si infortuna e rischia di non partecipare alla gara.
Julian si ritrova quindi a vestire i panni del fratelli, approfittando della loro somiglianza. Passa prima fase del concorso, ma quando gli viene messo al polso un braccialetto irremovibile, si ritrova costretto a “interpretare” Josh per tutto il resto della gara.
Ora, il futuro di Josh è nella mani di Julian, che dovrà seguire per filo e per segno tutte le indicazioni del fratello che vuole vincere. A complicare le cose, la presenza di Etienne (Edward De Gaetano), acerrimo nemico di Josh, e di Meg (Jessica Lowndes), organizzatrice dell’evento, di cui Julian si innamora.
Gemelli, cucina e amore, il cast
Protagonista del film-tv è Jeremy Jordan, visto nel cast di Supergirl, mentre Jessica Lowndes è comparsa in 90210, sequel di Beverly Hills, 90210.
- Jeremy Jordan è Josh e Julian Northrup;
- Callum Blue è Henry;
- Edward De Gaetano è Etienne;
- Jessica Lowndes è Meg;
- Stephen Oliver è Chester;
- Michelle Martin è Heike Mueller;
- Nadia Sohawon è Annie Leroux.
Gemelli, cucina e amore, dov’è girato?
Il film-tv è stato girato interamente a Malta, a La Valletta e St. Julian’s.
Gemelli, cucina e amore su RaiPlay
Oltre che durante la messa in onda su Raidue, è possibile vedere Gemelli, cucina e amore in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.