Analisi Auditel della serata di lunedì 27 maggio 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca l’8% di share. La curva rossa del Tg2 non va oltre il 6% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 20 ed il 35% di share. Segue subito sopra la linea del 15% di share la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia. Abbiamo poi il consueto terzetto di curve nella corsia che va dal 5 al 10% di share e cioè quelle di La7, di Rai3 e di Italia1. Chiudono al solito le curve di Rai2 e di Rete 4.
Prime time con la curva blu di Rai1 al comando con il documentario di Alberto Angela Pompei le nuove scoperte, curva questa che scorre subito sopra la linea del 20% di share, in crescita a fine puntata al 24%. Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 con lo spettacolo musicale Io canto family che parte dal 16% ed arriva al 19% di share. Terza la curva azzurra di Italia 1 subito sotto la linea del 10% di share con il film La fredda luce del giorno. Tutte le altre curve scorrono nei pressi della linea del 5%, ivi compresa quella del costoso varietà di Rai2 Da vicino nessuno è normale, che poi resta sempre su quei livelli anche in seconda serata.
Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 che tocca il 24% di share in solitaria con il finale di Io canto family, mentre tutte le altre curve seguono sotto la linea del 10%, con quella blu di Rai1 con Cose nostre che affiora sulle altre toccando il 9% di share.