Cesara Buonamici non lascia ma raddoppia? (Retroscena TvBlog)
Duplice impegno in arrivo nella prossima stagione televisiva su Canale 5 per Cesara Buonamici? Vediamo come stanno le cose fra Pomeriggio 5 e Grande fratello
Se c’è stato qualcosa che ha lanciato la televisione, intesa proprio come apparecchio televisivo, nelle case degli italiana, questa cosa è il programma “Lascia o raddoppia“. Proprio agli albori dell’avvio del servizio pubblico radiotelevisivo nel nostro paese, di cui quest’anno si festeggiano i 70 anni, fu lanciato il gioco a quiz “Lascia o raddoppia“, condotto da Mike Bongiorno. Quiz questo portato nel nostro paese proprio da Mike, che lo aveva visto durante la sua permanenza negli Stati Uniti d’America. Grazie proprio a questo quiz gli italiani, che prima si riunivano nelle sale cinematografiche, nei Bar e a casa di amici più fortunati per vedere la Tv, acquistarono, sempre più numerosi, il televisore. La domanda finale che veniva rivolta al concorrente del celebre quiz di Mike Bongiorno, verrebbe in qualche modo rivolta alla Cesara Buonamici di questi tempi.
Cesara Buonamici ed un doppio impegno nella prossima stagione tv?
La brava vice direttrice del Tg5 infatti, nella prossima stagione tv potrebbe raddoppiare i suoi impegni televisivi. Quest’anno la ricordiamo ottima opinionista al Grande fratello, incarico su cui pare quasi certa la sua conferma. Ma a fianco di questo ci potrebbe essere anche la conduzione di Pomeriggio Cinque. Il programma fra informazione ed intrattenimento del pomeriggio di Canale 5 pare che nella prossima stagione debba cambiare -ancora- la sua padrona di casa. Dopo l’uscita di Barbara D’Urso e l’avvento di Myrta Merlino, si fa sempre più probabile l’approdo di una nuova conduttrice nella prossima stagione.
Myrta Merlino verso la prima serata di Rete 4?
Vi abbiamo giĂ dato conto da queste colonne che la lista di chi potrĂ condurre la prossima edizione di Pomeriggio Cinque vede al suo interno giĂ due “pretendenti” nelle persone di Veronica Gentili e Simona Branchetti. Mentre si mormora che Myrta Merlino abbia chiesto per la prossima stagione tv una prima serata su Rete 4, posto quello per altro che era la sua destinazione originale, prima di essere dirottata poi improvvisamente dall’editore a Pomeriggio Cinque.Â
Cesara Buonamici fra Grande fratello e Pomeriggio Cinque
Cesara Buonamici dunque impegnata nella prossima stagione sia come opinionista al confermatissimo Grande fratello condotto da Alfonso Signorini e contemporaneamente al timone di Pomeriggio Cinque? Se n’è già parlato nei mesi scorsi, pare però che nelle ultime ore le richieste si siano fatte più insistenti e anche di maggior peso. L’ottima Cesara cederà alle lusinghe del biscione? Di certo se Cesara accettasse di fare entrambe le cose, i temi del Grande fratello potrebbero entrare più facilmente negli ingranaggi di Pomeriggio 5, facendo ottenere così un beneficio ad entrambi i programmi. La classe e le qualità professionali ed umane di Cesara Buonamici farebbero il resto.